08.03.2022

Il Gruppo BDR Thermea (Baxi) dona 500.000 euro per l’Ucraina

Il gruppo a cui appartiene Baxi S.p.A., BDR Thermea, scioccato e contrariato dal conflitto in Ucraina, ha deciso di donare 500.000€ al fondo di emergenza Giro555 per le vittime di questa guerra.

BDR Thermea dimostra il suo impegno a supporto dell’organizzazione olandese di raccolta fondi di emergenza Giro555 per le vittime della guerra in Ucraina, iniziativa a cui aderiscono altre undici organizzazioni umanitarie, tra cui la Croce Rossa, Oxfam Novib e UNICEF.

In Ucraina, il Gruppo ha un ufficio di rappresentanza per la vendita e l’assistenza nel territorio, ed è preoccupato per la sicurezza dei propri dipendenti, con i quali è costantemente in contatto, aiutandoli economicamente e fornendogli sistemazioni e trasporti di cui necessitano.

Anche lo staff di BDR Thermea nei vari paesi in cui il Gruppo ha sedi ha lanciato diverse iniziative per sostenere i rifugiati di guerra; i colleghi francesi, ad esempio, stanno raccogliendo beni di prima necessità come vestiti e medicinali che verranno portati fino al confine polacco-ucraino.

“Siamo inorriditi da questa guerra e siamo solidali con le sue vittime: le persone che soffrono all’interno del Paese, coloro che sono fuggite in tutto il mondo lasciando amici e familiari” ha dichiarato Bertrand Schmitt, CEO di BDR Thermea. “Donando a Giro555, vogliamo fare la nostra parte nell’aiutare le persone colpite da questa tragedia umanitaria”.

Essere una squadra è un valore fondamentale di BDR Thermea e mai come in questo momento è così vero, rilevante ed urgente dimostrarlo afferma Alberto Favero, Direttore Generale di Baxi. “Siamo profondamente solidali con il popolo ucraino che deve sopportare questo terribile atto di guerra nel proprio Paese, così come vogliamo essere solidali verso tutti coloro che hanno amici e familiari in Ucraina e tutti i nostri dipendenti di origine ucraina”.

Altre news da Baxi Spa

Gruppo BDR Thermea: nuovo laboratorio R&D in Spagna 
Gruppo BDR Thermea annuncia la costruzione di un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo i...
15.07.2022
Luna Classic, la nuova caldaia murale a gas a condensazione che funziona con il 20% di idrogeno
Baxi arricchisce la propria gamma di caldaie murali a gas a condensazione: ecco tutti i va...
21.04.2022

Scrivi un messaggio a Baxi Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.