Focus Aziende

Fimer 13.10.2021

FIMER dà potere al futuro con le nuove soluzioni della linea Power: presentati gli inverter PowerUNO e PowerTRIO e la piattaforma di storage PowerX

FIMER ha presentato a INTERSOLAR il futuro dell’energia da fotovoltaico con una serie di nuove e rivoluzionarie soluzioni tra cui un’innovativa piattaforma inverter ad alta potenza e delle soluzioni ad alta capacità per l’accumulo residenziale.

L’azienda, quarto produttore al mondo di prodotti per le energie rinnovabili, si impegna così a dare avvio di un futuro in cui le soluzioni sono scalabili e installabili in associazione a qualsiasi tipo di impianto.

La grande fiera globale per gli operatori del mercato fotovoltaico INTERSOLAR EUROPE è stata il palcoscenico perfetto per il lancio della nuova gamma “Power”: una nuova linea di sistemi per il mercato residenziale composta dagli inverter FIMER PowerUNO, PowerTRIO e la piattaforma di accumulo PowerX.
Tre prodotti studiati e progettati per garantire un’installazione più rapida e semplice rispetto a quella offerta dagli altri prodotti sul mercato, così da rispondere allo stesso tempo alle esigenze degli installatori e degli utenti, che oggi più che mai producono ed accumulano energia fotovoltaica prodotta dai propri impianti residenziali.

La piattaforma PowerX si aggiunge alle altre due piattaforme di accumulo lanciate da FIMER nel 2021: PVS 10-33 pensata per il segmento Industriale e Commerciale e PVS 260-350 dedicata al settore Utility.

I tre nuovi sistemi di accumulo presentati in esclusiva a INTERSOLAR EUROPE saranno in consegna a partire da marzo 2022.

PowerUNO e PowerTRIO: tecnologia d’avanguardia e connettività smart

I due nuovi inverter PowerUNO e PowerTRIO di FIMER combinano al meglio tecnologie all’avanguardia e design moderno e di alto livello, coprendo fasce di potenza da 2 a 8,5 kW, assecondando così le esigenze di un’ampia platea di utenti, presentando inoltre piena compatibilità con le specifiche tecniche di numerosi mercati globali, compreso quello nordamericano.

Queste due soluzioni hanno ingombro e peso ridotto, con una delle densità di potenza più elevate a disposizione. Si installano in pochissimo tempo grazie alle connessioni plug-and-play e alla connettività high-end integrata che sfrutta sia Wi-Fi che rete Ethernet nella gestione dei dati con sistema operativo Linux.
Questa tecnologia di ultima generazione permette di integrare gli inverter Power con i sistemi domotici, gli elettrodomestici smart e le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, integrando inoltre l’intero sistema con il cloud Aurora Vision di FIMER.

Grazie alla presenza di un processore blockchain dedicato le Multy-Utility e gli aggregatori avranno la possibilità di utilizzare degli inverter per la gestione delle transazioni distribuite ed abilitare nuovi casi d’uso senza appoggiarsi a dispositivi esterni, azzerando così gli errori di cablaggio e riducendo i tempi di installazione.

PowerX: accumulo modulare di design, così l’energia solare non ha limiti!

A partire dalla crescente esigenza di sistemi di storage FIMER ha prodotto la nuova piattaforma FIMER PowerX dotata di una delle più elevate capacità di accumulo del segmento residenziale.

Una soluzione flessibile e modulare ad alto voltaggio, con un massimo di 48 kWh, che può essere installata in brevissimo tempo a servizio di impianti di dimensioni molto diverse tra loro.

I prodotti della gamma PowerX hanno dimensioni così ridotte da poter essere installate discrezionalmente a pavimento o a parete. Un solo modulo del peso di 33 kg tra l’altro può essere installato in autonomia da una sola persona. 

Non solo leggerezza e dimensioni ridotte: PowerX pensa anche al design. Il coperchio anteriore delle unità può essere infatti personalizzato a seconda delle esigenze e del gusto dell’utilizzatore finale; un tocco di design “Made in Italy” che contraddistingue FIMER tra i competitor, associando tecnologia all’avanguardia, qualità strutturale, efficienza e attenzione all’integrabilità con l’ambiente d’installazione.

 

Documentazione disponibile

Technical Sheet PowerTRIO - FIMER
Doc. Tecnica - EN
Technical Sheet PowerUNO - FIMER
Doc. Tecnica - EN
Technical Sheet PowerX - FIMER
Doc. Tecnica - EN

Richiedi info su questo focus

FIMER dà potere al futuro con le nuove soluzioni della linea Power: presentati gli inverter PowerUNO e PowerTRIO e la piattaforma di storage PowerX
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.