Eliwell: nuova gamma di prodotti elettromeccanici
La nuova serie di controllori meccanici per la temperatura, la pressione e l’umidità di Eliwell, è adatta per applicazioni nella refrigerazione e nel condizionamento, per il comfort civile ed industriale . Disponibili con taratura regolabile o calibrata, vengono approvati dai più severi enti internazionali e sono riconosciuti sul mercato per la loro affidabilità e la loro qualità costruttiva.
“La gamma Invensys include tutti i prodotti elettromeccanici di differenti marchi, come Ranco, Robertshaw, Paragon, a cui si aggiunge il prodotto “factored” ossia acquisto e rivendita, complementari ai nostri controllori elettronici quali sonde , trasduttori, nonché ulteriori prodotti, sviluppati in partnership, quali valvole elettroniche per refrigerazione e comfort , ritenuti strategici per il completamento della nostra offerta” - sottolinea Gianangelo Fumagalli, responsabile marketing prodotti EM di Eliwell Invensys.
Nuovi progetti, nuovi vantaggi
Eliwell Invensys lavora con alcuni partner qualificati su differenti progetti, inerenti lo sviluppo di sonde “attive”, specifiche per utilizzi nelle applicazioni con i controllori programmabili. Inoltre stanno studiando le nuove valvole “passo-passo” abbinabili ai controllori programmabili e ai controllori parametrici per centrali e unità di condizionamento .
“L’utilizzo dei nostri prodotti garantisce molteplici vantaggi – commenta Fumagalli – prima di tutto i nostri clienti ricevono un pacchetto prodotti consolidato e testato per lo specifico utilizzo, da un’unica fonte di approvvigionamento, e con un´assistenza completa su tutta la catena di regolazione. Tutto questo si traduce, quindi, in un indiretto vantaggio economico per il cliente, che si libera dalle problematiche del multi-fornitore”.
Il marchio Ranco e i suoi controllori
Tra i marchi più significativi del Gruppo Invensys troviamo Ranco, storico brand nel settore dei controllori per tutte le esigenze della refrigerazione, condizionamento e comfort civile ed industriale che nel 2013 compirà 100 anni.
Da oggi è disponibile il nuovo Catalogo Prodotti con tutti gli aggiornamenti sulle soluzioni elettromeccaniche marchiate Eliwell, Ranco e Paragon, per il controllo di temperatura, pressione e umidità. Tutti i prodotti sono riconosciuti sul mercato per la loro affidabilità e qualità costruttiva.
All’interno del catalogo l’utente disporrà di informazioni dettagliate sui termostati della Serie K per applicazioni nella refrigerazione commerciale ed HVAC e potrà scegliere tra una vasta gamma di termostati e pressostati della Serie O, regolatori di livello olio RK30, valvole a impulsi PXV per banchi refrigerati, e molti altri prodotti.
I controllori di pressione Ranco della serie O e G sono progettati per ottimizzare e\o preservare gli altri componenti d’impianto in applicazioni di condizionamento e refrigerazione in risposta alla variazione della pressione del refrigerante.
I controllori differenziali olio Ranco della serie P30 sono progettati per la protezione dei compressori nelle unità di refrigerazione , condizionamento, e pompe di calore, regolando la corretta pressione dell’olio lubrificante nel circuito.
I controllori di umidità Ranco, infine, controllano l’umidità relativa dell’ambiente tramite l’impostazione in field o di fabbrica di un valore di soglia, in applicazioni che coinvolgono deumidificatori, umidificatori, unità ventilanti, processi di trasformazione e unità centrali HVAC.
Una gamma amica dell’ambiente
La gamma di prodotti elettromeccanici Invensys, quando è inserita in un corretto pacchetto di prodotti, contribuisce al risparmio energetico complessivo dell´impianto grazie alla corretta integrazione ed interazione dei componenti elettronici/elettromeccanici, con soluzioni rispettose dell’ecosistema, concepite per apportare concreti vantaggi all’utente.
Alcuni controllori, in particolare, sono compatibili con i nuovi refrigeranti ecologici quali R290, R600, R744, e tutti i controllori elettromeccanici Invensys sono studiati per garantire minori costi operativi e di manutenzione e sono abbinati ad un programma attivo di riciclaggio del packaging.