
Ecolight Servizi pubblica il Rapporto Sociale 2021: impegno e dedizione per la transizione ecologica
Il Sistema Ecolight, composto da quattro consorzi (Ecolight, Ecopolietilene, Ecotessili ed Ecoremat) e dalla società di servizi Ecolight Servizi, ha recentemente pubblicato il Rapporto Sociale 2021 al fine di riassumere e testimoniare l’attività svolta e l’impegno impiegato per garantire la sostenibilità ambientale.
Tra i consorzi citati è importante sottolineare che Ecotessili, dedicato alla gestione dei rifiuti tessili, ed Ecoremat, specializzato nella gestione dei materassi e degli imbottiti a fine vita, sono stati avviati proprio nel Dicembre 2021.
Le azioni svolte l’anno precedente si sono concentrate sulla raccolta e sul corretto smaltimento di rifiuti elettronici, pile e accumulatori, beni in polietilene, rifiuti tessili e derivanti da materassi e imbottiti.
I consorzi, al servizio dell’ambiente e della transizione ecologica, hanno gestito a livello nazionale più di 42 mila tonnellate di rifiuti, di cui oltre 24 mila tonnellate appartengono alla raccolta dei RAEE, ovvero rifiuti elettronici e pile portatili che, nel settore della grande distribuzione ammontano a 422 tonnellate.
Per saperne di più leggi tutto il Rapporto Sociale 2021 messo a disposizione da Ecolight Servizi S.r.l.
Altre news da Ecolight Servizi S.r.l.



