17.01.2020

Corso obbligatorio FER a Milano: le iscrizioni si chiudono il 21 gennaio alle ore 9

I responsabili tecnici delle imprese impiantistiche abilitate (come stabilito dal DM 37/08) devono frequentare un Corso obbligatorio FER e superarne le relative prove, pena la sospensione dell’abilitazione all’installazione e alla manutenzione straordinaria.

Si chiuderanno martedì 21 gennaio (alle ore 9) le iscrizioni al corso obbligatorio FER organizzato per il 10 e 11 febbraio 2020, a Milano, da Centro Studi Galileo.
La frequenza del corso è obbligatoria per tutti i soggetti che hanno ottenuto l’abilitazione prima del 3 agosto 2013 e può essere effettuata anche in Regioni diverse da quella in cui è localizzata l’impresa.

Si tratta di un corso di aggiornamento di 16 ore che si rivolge agli installatori, ai manutentori straordinari di impianti energetici alimentati da Fonti di Energia Rinnovabile, siano essi impianti geotermici, pompe di calore, impianti solari termici, impianti fotovoltaici, generatori di calore a biomassa ecc.
 
Il corso sarà strutturato in due giornate da 8 ore di cui una dedicata ad un modulo teorico unico per le due macro tecnologie e l’altra che svilupperà un modulo pratico.
 
Saranno i partecipanti, in virtù della propria specializzazione, a scegliere il modulo tecnico pratico di cui necessitano tra quello termoidraulico ed elettrico .
 
Il corso di abilitazione ha un costo di 350 € e per effettuare l’iscrizione è necessario rivolgersi al Centro Studi Galileo scrivendo all’indirizzo corsi@centrogalileo.it o telefonare allo 0142 452403 nelle mattine di martedì, mercoledì e giovedì mattina chiedendo del Dott. Boscain.
 
Gli installatori o manutentori non obbligati alla frequenza del corso di abilitazione, cioè quelli che hanno ottenuto l’abilitazione dopo il 3 agosto 2013, possono trovarsi in due diverse situazioni:
  • laureati in materia specifica o diplomati con specializzazione relativa al settore di attività oppure operai specializzati per tre anni presso un’impresa operante nel settore di attività sono tenuti solo alla frequenza del corso di aggiornamento di cui sopra;
  • se hanno un titolo di formazione professionale e sono alle dipendenze da 4 anni consecutivi di impresa del settore oppure sono operai specializzati nelle attività di installazione devono frequentare un corso abilitante di 80 ore.

Scrivi un messaggio a Atf

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.