Speciale 45
Solarexpo 2013, il fotovoltaico nell’era post incentivi
Alcuni contenuti di questo speciale:
Prodotto di: Schneider Electric

Conversione dell’energia solare: soluzioni innovative per applicazioni residenziali, commerciali e off-grid

In occasione di Solarexpo, Schneider Electric presenta tre nuovi inverter ad elevata efficienza: Conext RL, destinato ad applicazioni residenziali, Conext TL, indicato per applicazioni commerciali, e infine l’innovativo inverter Off Grid Conext XW.
· Conext RL è un inverter transformerless monofase per applicazioni residenziali, flessibile ed efficiente; è disponibile con livelli di potenza da 3, 4, e 5 kW. Il prodotto, con un’elevata efficienza di conversione di picco del 97,5%, è stato progettato in modo da poter massimizzare gli indici di produzione di una grande varietà di impianti, situati sia su singoli che differenti edifici con diversi orientamenti.
· Conext TL completa la gamma esistente del 15 e 20kW, aggiungendo i nuovi modelli da 8 e 10kW. E’ un inverter transformerless trifase che si presenta come la soluzione ideale per edifici commerciali, per parcheggi e per impianti fotovoltaici decentralizzati con taglie inferiori al MegaWatt. L'efficienza di picco di oltre il 98%, e l’ampio range della funzione MPPT massimizzano il ritorno dell'investimento.
· Conext XW è una soluzione unica per le applicazioni off-grid, residenziali, commerciali, già leader nel mercato off-grid negli USA ed ora disponibile anche nel nostro paese, in taglie da 4kW 230V-24Vcc, 4,5kW 230V-48Vcc e 6 kW 230V-48Vcc.