Speciale 45
Solarexpo 2013, il fotovoltaico nell’era post incentivi
Alcuni contenuti di questo speciale:

La prima soluzione completa per tetti a falde, Conergy Complete 300, è Il sistema di montaggio Conergy pensato per tetti residenziali (non integrati) ed è rivoluzionario poiché può essere installato più rapidamente, più facilmente e anche da una sola persona.
Grazie ad un configuratore software all’avanguardia l’installatore può pianificare l’intervento prima ancora di arrivare sul tetto. Questo è reso possibile in parte dal nuovo sistema di connettori “Roof Quickfix” – che permette l’assemblaggio dei moduli senza viti e il fissaggio solo del primo e dell’ultimo di una fila – rendendo possibile il montaggio della struttura di supporto del Complete 300 senza attrezzi. Anche i componenti generalmente più corti sono ideati per essere più pratici, più semplici da maneggiare e da montare sulle superfici, perfettamente progettate per sostenere la struttura e dotate di un sistema antiscivolo applicato ai moduli che ne assicura il posizionamento stabile.
Disponibile anche nell’elegante versione noir delle celle e del telaio, Conergy Complete 300 è costruito con un’intelaiatura intelligente che riduce la distanza tra i moduli a solo 1 cm, rendendo la superficie del modulo compatta ed elegante e garantendo un impatto visivo più armonico sulle coperture residenziali.
Conergy Complete 300 genera il massimo rendimento grazie alla speciale progettazione dei moduli e dei telai: la totale integrazione nel sistema li rende compatibili tra loro e aerodinamici, assicurando un’adeguata ventilazione alla struttura. Questa soluzione permette di ottenere un 2-3% di performance in più – sia ad alte temperature e anche qualora l’installazione non fosse completamente esposta al sole.