Focus Aziende

Ebmpapst Srl 26.05.2014

Con i nuovi ventilatori centrifughi ebmpapst risparmio energetico fino al 70%

Nuovi ventilatori centrifughi a risparmio energetico per applicazioni in unità FanCoil, anche per applicazioni esistenti.
ebmpapst presenta i suoi nuovi ventilatori centrifughi a risparmio energetico per applicazioni in unità FanCoil. I ventilatori possono raggiungere una portata d’aria di 2.200 m³/h con un range di potenza tra 40 e 250 W.

Considerando che i Fan Coil, ad esempio all’interno di un hotel, sono in funzione in media per l’80% della giornata, il sistema di controllo della climatizzazione è sicuramente uno dei maggiori fattori di costo per il gestore del complesso: oggi, grazie ai motori ebmpapst a risparmio energetico con tecnologia EC, il consumo di energia può essere ridotto fino al 70% rispetto ai tradizionali motori AC.

L’elevata efficienza del ventilatore, installabile facilmente anche su applicazioni già esistenti, è data inoltre dalla possibilità di controllare la velocità “on-demand” in base alla temperatura di cui si necessita, sia per rinfrescare che per riscaldare l’ambiente. La famiglia di ventilatori centrifughi singoli e doppi a tecnologia EC, già ampiamente presente sul mercato, sarà a breve integrata da un pacchetto compatto di tre ventilatori che possono raggiungere la portata d’aria di 2.900 m³/h con un range di potenza da 33 a 245 W.

Per i ventilatori con potenza assorbita maggiore di 125 W, la nuova direttiva Europea ErP entrerà in vigore con il secondo step nel 2015. Grazie alla tecnologia ebmpapst EC GreenTech, tutti i ventilatori e i motori della nostra gamma sono conformi già da oggi a tale normativa.

Richiedi info su questo focus

Con i nuovi ventilatori centrifughi ebmpapst risparmio energetico fino al 70%
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.