FanGrid – Soluzioni modulari per alte prestazioni aerodinamiche

Sistema modulare di ventilazione con ventilatori EC in parallelo, ideale per applicazioni HVAC ad alte prestazioni in ambienti critici

Descrizione


Le soluzioni FanGrid di ebm-papst sono sistemi di ventilazione modulare progettati per sostituire i tradizionali ventilatori singoli di grandi dimensioni con gruppi compatti di ventilatori EC che operano in parallelo. Questa configurazione consente di migliorare sensibilmente l'efficienza energetica, l'affidabilità e la flessibilità operativa in applicazioni critiche come data center, ospedali, hotel e impianti industriali.

Grazie ai motori EC GreenTech ad alta efficienza, FanGrid garantiscono consumi ridotti sia a carico parziale che a pieno regime, mentre il design compatto e flessibile permette un’installazione agevole anche in spazi ristretti. Il funzionamento in parallelo assicura una continuità operativa elevata: in caso di guasto di un ventilatore, gli altri continuano a funzionare mantenendo le prestazioni dell’impianto.

Ogni unità è controllabile singolarmente, adattandosi con precisione alle condizioni richieste, e la funzione di rilevamento automatico della risonanza nei ventilatori RadiPac consente di ridurre al minimo le vibrazioni, prolungando la durata del sistema e migliorandone l’affidabilità complessiva.

Applicazioni


  • Data center con sistemi di "free cooling"
  • Unità di trattamento aria (UTA) in edifici industriali e commerciali
  • Sistemi HVAC in ospedali, hotel e complessi residenziali
  • Torri di raffreddamento e impianti di refrigerazione industriale

Documentazione disponibile

FanGrid design kit
Doc. Commerciale - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

FanGrid – Soluzioni modulari per alte prestazioni aerodinamiche
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.