Con Eliwell, la registrazione dei dati HACCP è automatica
Il controllore IDNext di Eliwell si arricchisce dell’accessorio HACCP Module rendendo possibile la registrazione automatica dei dati HACCP, sempre disponibili e consultabili attraverso l’app Eliwell AIR
Il controllo della temperatura di conservazione degli alimenti, freschi e surgelati, è fondamentale per offrire prodotti di qualità, limitare gli sprechi dovuti a una conservazione non adeguata e per rispondere al regolamento HACCP, che tutela la salubrità dell’alimento e la salute del consumatore finale. Per supportare i gestori di negozi come macellerie, pasticcerie, bar, gastronomie, pescherie, ma anche ristoranti, Eliwell rende disponibile per il controllore IDNext il modulo HACCP: una soluzione per la registrazione automatica dei dati di temperatura, consultabile su smartphone attraverso l’app Eliwell AIR, per dimostrare la conformità della catena del freddo.
Per la distribuzione e per gli installatori che si occupano di applicazione di ridotte dimensioni, come i piccoli esercizi commerciali con impianti frigoriferi plug-in, Eliwell offre già da tempo una soluzione universale, facile da installare e compatibile con i refrigeranti naturali, il controllore IDNext, caratterizzato da sbrinamento modulare e controllo compressore a velocità variabile. Questa soluzione di controllo all’avanguardia risponde alle problematiche legate ai refrigeranti infiammabili e allo spreco energetico derivante dai cicli di sbrinamento tradizionali, offrendo agli installatori una soluzione innovativa, efficiente, facile da utilizzare, e al cliente finale un reale vantaggio in termini di efficienza energetica.
Grazie all’aggiunta del modulo HACCP, IDNext si completa di un elemento importante, in grado di facilitare alcuni degli oneri a cui l’utente finale – il piccolo commerciante – deve sottostare per legge. L’accessorio HACCP Module consente infatti la registrazione automatica dei dati HACCP e li rende sempre disponibili e consultabili attraverso la app Eliwell AIR (disponibile per sistemi operativi Android e iOS). Questo piccolo ma fondamentale accessorio solleva l’utente dall’onere di misurazioni manuali soggette ad errori e imprecisioni, ottimizzando il tempo di lavoro grazie alla registrazione automatica dei dati di temperatura. E, in caso di ispezione, i dati sono subito disponibili, anche quelli storici, per una pronta valutazione e verifica.
HACCP Module è disponibile anche per i controllori di Eliwell per celle frigorifere Coldface, ora disponibili nella versione connettibile: EWRC 300, 500, 5000 NT AIR.