Speciale 13
La semplicità delle nuove tecnologie, esempi virtuosi
15.01.2012
Referenza

Complesso residenziale in provincia di Pisa

Uponor Klett, la linea dal fissaggio innovativo, è stato scelto per la realizzazione di un nuovo complesso residenziale nella frazione di Zambra, a Cascina (PI).

Il sistema Klett di Uponor è facile e veloce da posare. Una volta installati i pannelli isolanti sullo strato di supporto, è sufficien­te posizionare la tubazione, potendo fare riferimento alla griglia prestampata.

In questa realizzazione è stato scelto di installare Uponor Klett 30-2 (disponibile sia in lastra che in rotolo), che è dedicato a coloro che cercano un buon isolante termico (R = 0,75 m²K/W) che fornisca anche un’elevata prestazione di riduzione del rumore di calpestio (calcolata) 28 dB, grazie alla sua maggiore comprimibilità.

"Quando ho visto Klett mi è venuto subito in mente un gioco televisivo e mi è piaciuto subito!". Così inizia Roberto Rebecchini il suo racconto/esperienza su Klett.

"Ti lascia molta libertà - afferma l'installatore toscano - e l'ancoraggio della tubazione che ti assicura il velcro per me è fondamentale in termini di sicurezza di posa. Ho anche diminuito fortemente il rischio di danneggiare l'impianto e quando poi facciamo la gettata per il massetto mi sento più tranquillo."

Ma qual è stata la molla per "sposare" definitivamente il Klett?
"Provarlo, non c'è ombra di dubbio!

Scheda lavori:
Tipo di edificio: complesso residenziale
Descrizione: Nuova realizzazione
Superficie: 600 mq
Impresa installatrice: Aer Thermo srl - Cascina (PI)
Agenzia Uponor: Data Rappresentanze - Pisa
Applicazioni Uponor: Linea Uponor Klett, versione 30-2