Focus Aziende

TDM Srl 15.09.2022

CHECK MATE, il sistema di rilevazione di contaminanti e umidità nel gas refrigerante

Checkmate è il sistema che permette di prevedere e prevenire la probabilità di un guasto del compressore negli impianti refrigeranti

Il metodo Checkmate è l'unico test eseguibile in campo valido nel settore della refrigerazione per misurare i livelli di acido e umidità (purezza) dell'olio del compressore e del refrigerante.

Questo permette non solo di prevedere ma anche di prevenire la possibilità di un guasto del compressore, controllandone i livelli di contaminante nell'olio, consentendo anche una maggior efficienza del sistema.

Le provette del rivelatore sono state testate per garantirne la precisione da ETL, Intertek Testing Services, in un laboratorio approvato dall'AHRI.

Checkmate è utilizzato in tutto il mondo da rivenditori di refrigeranti, società di recupero e manutentori di sistemi HVAC/R.

L’utilizzo del Checkmate kit è molto semplice, poiché basta inserire un tubo rivelatore nel corpo di Checkmate e collegarlo in linea a un cilindro o sul lato inferiore del sistema, e i risultati della provetta del rivelatore arrivano in meno di un minuto.

Documentazione disponibile

Checkmate KIT
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

CHECK MATE, il sistema di rilevazione di contaminanti e umidità nel gas refrigerante
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.