
Certificazioni CAM - TECNICA srl
I CAM (Criteri Ambientali Minimi) sono criteri ambientali definiti dal governo italiano nell'ambito della politica del Green Public Procurement (GPP). Questi criteri sono obbligatori per le procedure di appalto pubblico in Italia e mirano a promuovere la sostenibilità e a ridurre l’impatto ambientale di prodotti, servizi e lavori acquistati dalle pubbliche amministrazioni.
La mappatura dei prodotti secondo gli standard CAM è diventata un tema sempre più rilevante, poiché garantisce che i prodotti certificati possano partecipare alle gare d'appalto pubbliche.
La certificazione CAM assicura la trasparenza delle informazioni relative al prodotto e riflette l’impegno di Tecnica Srl nel fornire soluzioni e prodotti sostenibili, sia per il territorio che per gli utenti finali.
Tecnica srl ha provveduto alla mappatura dei propri prodotti al fine di individuare il soddisfacimento dei requisiti previsti dalla normativa CAM del decreto ministeriale del 23 giugno 2023 n° 256. Tali conformità sono poi state tradotte in specifiche relazioni tecniche destinate prevalentemente ai nostri distributori e progettisti al fine di agevolare l’attività di realizzazione della procedura CAM iniziale.
Documentazione disponibile
Altre news da Tecnica Srl


