Focus Aziende

Bitron investe nelle Biomasse, un mercato in crescita che pensa all’ambiente

Il Gruppo Bitron investe nel settore della biomassa con componenti sviluppati ad hoc, performanti, innovativi e attenti all’ambiente.
A fronte della crescita del mercato della biomassa che si è registra in Italia e all’estero negli ultimi anni, Bitron – azienda multinazionale meccatronica operante nei settori Automotive, Appliance, HVAC e dell’energia – sta continuando a investire risorse in termini tecnologici, di sviluppo e di produzione di componenti per stufe a pellet.

Con un’esperienza alle spalle di oltre 50 anni, il Gruppo Bitron si propone come partner ideale per affiancare i costruttori nella produzione di stufe a pellets con applicazioni progettate ad hoc, interamente industrializzate e prodotte in Italia. I componenti sviluppati negli stabilimenti Bitron, di cui 7 sono sul territorio italiano e 6 all’estero, assicurano al cliente un alto livello qualitativo del prodotto e un servizio logistico adattabile a ogni esigenza. Bitron, infatti, sviluppa da oltre cinquant’anni componenti meccatronici, sfruttando tecnologie verticali che assicurano il controllo sull’intero ciclo di produzione. L’esperienza trasversale di Bitron nei diversi mercati in cui opera costituisce un plus industriale rilevante, in particolare per quanto concerne il trasferimento di know-how per lo sviluppo e la produzione di componenti per il settore della biomassa.


I prodotti Bitron per le stufe a pellets


Il Gruppo Bitron è in grado di offrire al mercato delle biomasse una vasta gamma di prodotti: il motoriduttore, il pressostato fumi, il gruppo idraulico, la valvola di sicurezza, il trasduttore di pressione , l’attuatore e diverse tipologie di elettronica.

I volumi di produzione di tali componenti, che Bitron sviluppa e industrializza in particolare per il settore elettrodomestico, della distribuzione automatica (Vending) e dell’HVAC, permettono una competitività rilevante nel prezzo pur mantenendo gli standard qualitativi sul prodotto.

Le capacità industriali del Gruppo permettono una flessibilità tale da poter adattare il prodotto a ogni esigenza del cliente, customizzandolo secondo le sue richieste. Tale adattabilità si trasferisce anche sul piano della logistica: i componenti, infatti, sono acquistabili anche in piccoli lotti e con tempi di consegna ridotti.


Richiedi info su questo focus

Bitron investe nelle Biomasse, un mercato in crescita che pensa all’ambiente
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.