Modulo CRM

Grazie a B.Console i vostri venditori, commerciali o agenti avranno a disposizione tutti gli strumenti per concludere più affari, più velocemente. Per avere un database di clienti e potenziali clienti efficace e fornito è estremamente importante il modulo CRM, che permette di creare Lead e Account e di inserirne il maggior numero possibile di dati e informazioni sui profili, poiché una precisa e completa profilazione delle anagrafiche è il punto di partenza per allargare la propria rete commerciale e aumentare il portafoglio clienti. 

Descrizione


Gestisci e tieni traccia di tutto ciò che accade con il tuo cliente: il modulo CRM di BConsole consente di tenere in ordine i dati riguardanti i clienti acquisiti ed i potenziali clienti e garantisce una gestione più veloce del lavoro  della vostra azienda. Con questo CRM, in pochi clic, è possibile accedere alla situazione completa di ogni cliente: anagrafica, comunicazioni, appuntamenti, offerte in corso, ordini e fatture.

Con il modulo CRM di BConsole si possono inserire i dati di: 
  • LEAD
I LEAD sono le persone e/o le aziende potenzialmente interessate alla propria attività, ai propri prodotti e ai servizi che si offrono, con cui non si è ancora avviata un'iniziativa commerciale di qualsiasi tipo. Sono quei contatti che tipicamente si ottengono durante le fiere, gli eventi di settore, durante i meeting, e che è opportuno raccogliere e conservare all'interno di B.Console poiché l'obiettivo sarà quello di trasformali in ACCOUNT, instaurando un rapporto commerciale.
 
  • ACCOUNT
Gli ACCOUNT sono clienti o aziende a cui si è sottoposta almeno un'offerta di collaborazione commerciale. Sono realtà con cui si sono stabilite delle relazioni attive. É importante ricordare che per questo motivo un Lead al quale viene fatta un'offerta diventerà automaticamente un Account. Quando si crea un Account, ricordarsi di inserire attentamente e correttamente tutte le informazioni che si hanno e che sono più utili, come i dati per la fatturazioni e i contatti dei responsabili commerciali dell'azienda. 
 
  • REFERENTI
I REFERENTI sono le persone che si hanno come punto di riferimento all'interno di un'azienda, cliente o fornitore, che possono essere associati a Lead e ad Account. A ciascun account sono associati uno o più referenti, i quali avranno una scheda personalizzata che riporta il loro ruolo e ulteriori dati.
 
  • RETE VENDITA

All'interno della sezione Rete Vendita in BConsole verrà visualizzato l'elenco completo dei venditori che sono stati inseriti all'interno del sistema. Per ogni profilo venditore presente all'interno della propria rete vendita è possibile visualizzare il nominativo, il ruolo, il responsabile, le offerte aperte, gli ordini aperti, il fatturato attuale, gli obiettivi che deve raggiungere e, sulla base di questi, ciò che deve ancora acquisire. 

 

Visita il sito di BConsole e prova con una demo la qualità e la comodità di questo gestionale integrato!

Richiedi informazioni per:

Modulo CRM
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.