Prodotto di: Npi Italia Srl

AVT-I, il tubo antivibrante per l’idrotermosanitario

Parigi Industry ha progettato AVT-I per soddisfare l’esigenza dei professionisti idrotermosanitari di poter usufruire di un tubo antivibrante che sopporti la pressione di esercizio medio-alta che si verifica nel collegamento tra rete idrica e caldaie, pompe ed autoclavi.

L’esigenza nasce da una tendenza costruttiva degli ultimi decenni: sviluppando gli edifici verso l’alto, con stabili costituiti anche da 50 piani, si è reso necessario dotare gli impianti di distribuzione dell’acqua e di riscaldamento di tubi idonei a resistere a forti pressioni. In grattacieli molto alti è infatti necessario che la pressione dell’acqua sia di 25 bar costanti, con notevole stress per tutto l’impianto.
AVT-I è pensato proprio per gli edifici alti, consentendo di lavorare a pressioni fino a 30 bar e con acqua a temperatura di 90° C e garantendo pressioni di scoppio fino a 4 volte la pressione di esercizio.

La novità di Parigi Industry garantisce ottima resistenza alla corrosione da agenti esterni e consente di essere coibentato per evitare perdite di calore negli impianti di condizionamento e riscaldamento. E’ disponibile solo con treccia in acciaio inox e nei diametri dal ½” fino al 2”, con raccordi femmina e maschio, sia con filettature europee sia con quelle americane.
In questo Speciale