ATHENA R32, la nuova pompa di calore Tekno Point che rispetta l’ambiente
Tekno Point presenta un altro prodotto della gamma Athena, una pompa di calore dc inverter aria-acqua disponibile sia in versione monoblocco che splittata

Per rispondere alle esigenze dettate dalle nuove normative legate alla questione ambientale e al comfort indoor, Tekno Point propone ATHENA R32, il nuovo modello dell’omonima gamma, una nuova pompa di calore aria/acqua con refrigerante R32 da abbinare ad un sistema di riscaldamento/raffreddamento a pavimento e ad un serbatoio di acqua calda sanitaria.
Ideale per i nuovi edifici e caratterizzata da un prezzo molto accattivante, la pompa di calore ATHENA R32 è in grado di produrre acqua tecnica fino a 55°C (anche con temperatura esterna limite di -20°C) e ACS fino a 50°C e di gestire in maniera completa la temperatura attraverso l’uso di accumuli di ACS e AT.
Dotata di tecnologia Full DC inverter aria-acqua e microprocessore elettronico per una perfetta gestione della valvola di espansione elettronica, del compressore e del ventilatore, questa pompa di calore è disponibile sia nella versione monoblocco che in quella splittata.
Tra i vantaggi di ATHENA R32 i tempi di installazione notevolmente ridotti e i bassi costi di manodopera, poiché non richiede collegamenti frigoriferi o l'intervento di uno specialista del settore, ma semplicemente le competenze richieste per una tradizionale caldaia.
Il prodotto è disponibile in molteplici potenze, dalla versione più piccola di 6,80 kW fino alla più potente di 17.00 kW con una temperatura di mandata di 35°C e una temperatura esterna di -15°C.
Questa pompa di calore può essere installata sia in edifici di nuova costruzione sia in ristrutturazione, oltre che essere scelta nelle regioni che presentano temperature particolarmente rigide.
In classe A+++ e con elevati coefficienti di COP ed EER, ATHENA R32 rientra nelle detrazioni fiscali al 65%, nel Conto Termico 2.0 e nel Superbonus 110%.
Non di meno, il dipartimento R&D di Tekno Point sta lavorando anche ad una versione centrifuga destinata alle installazioni vincolate, che verrà presentata nel nuovo Catalogo generale 2022.
Documentazione disponibile
