ATHENA-C: efficienza invisibile e integrazione architettonica

Pompa di calore aria-acqua monoblocco interna, installabile completamente all'interno dell'abitazione per tutelare il decoro architettonico dell'edificio

Descrizione


Le pompe di calore rappresentano l’avanguardia nella climatizzazione degli ambienti (riscaldamento e raffreddamento) e nella generazione di acqua calda per uso domestico. Attualmente, si distinguono come la soluzione più avanzata per ottenere efficienza energetica, sfruttare le energie rinnovabili, mantenere costi accessibili e ridurre al minimo le emissioni nocive, garantendo un comfort abitativo ideale in ogni stagione, inclusi edifici storici o soggetti a restrizioni.

Tekno Point, pioniere nel settore ha introdotto una gamma di pompe di calore “Invisibili”, progettate su misura per un’integrazione perfetta sia in strutture nuove che preesistenti. Questa linea mira a soddisfare ogni necessità di armonizzare estetica e sensoriale nel contesto architettonico e paesaggistico. 

 

ATHENA-C: Efficienza invisbile e integrazione architettonica 

I nuovi modelli ATHENA-C (Centrifuga) emergono come l’opzione ideale per edifici in centri storici o di rilevanza architettonica, dove è fondamentale preservare l’estetica degli spazi esterni. Questi modelli permettono l’installazione interna del motocondensante e del modulo idronico, preservando l’integrità visiva dell’edificio.

Esternamente, l’unico componente visibile è una griglia discreta (70x90 cm) che maschera i passaggi d’aria necessari, installata sulla facciata. Grazie alla protezione completa dei circuiti dagli agenti atmosferici, i modelli ATHENA-C sono particolarmente adatti anche in ambienti con condizioni invernali severe.

Questi sistemi offrono una soluzione compatta, all’avanguardia e di facile installazione per coloro che cercano comfort senza compromessi ma hanno limitazioni nell’adozione di pompe di calore convenzionali. È possibile configurare i moduli per la pompa di calore e per l’acqua calda sanitaria in maniera sovrapposta o affiancata, con la possibilità di acquisto anche separatamente.   

 

Quali sono le caratteristiche innovative di ATHENA-C? 

Modularità 
A seconda delle esigenze del progetto è possibile decidere di installare il solo modulo PDC oppure abbinarci anche il modulo ACS. 

ALL in ONE
ATHENA-C si sostituisce completamente a una piccola centrale termica per servire appartamenti fino a 100-120 m2.

Plug&Play
Il modulo PDC ha già tutta la componentistica necessaria per essere connesso direttamente al sistema di distribuzione ai terminali idronici.


Concludendo, il nostro innovativo sistema di Building Automation, ERA, permette la gestione a distanza di ATHENA-C. Attraverso il suo touch screen a colori di ultima generazione, è possibile controllare facilmente e intuitivamente tutte le sue funzioni, inclusi riscaldamento, raffreddamento, impostazione della temperatura dell’acqua calda sanitaria, sbrinamento, gestione della pompa di ricircolo, blocco e sblocco della tastiera, nonché le funzionalità del timer di accensione e spegnimento. 

Documentazione disponibile

Sistema idronico con pompa di calore
Doc. Tecnica - IT
White paper - Athena: efficienza, comfort, sostenibilità
Doc. Commerciale - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

ATHENA-C: efficienza invisibile e integrazione architettonica
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.