Focus Aziende

Galletti Group 29.10.2021

ART-U, creatività senza limiti per una personalizzazione estrema degli spazi con il massimo delle performance di comfort climatico

La continua evoluzione di ART-U ha ispirato numerosi designer nella realizzazione dei loro spazi ideali, in cui il fan coil di Galletti si inserisce perfettamente, fino a diventarne il protagonista.

In piena tradizione con il Made in Italy che coniuga innovazione tecnologica, attenzione alle forme, ai materiali e all’esperienza del cliente, Galletti ha dato vita a una nuova concezione di terminale idronico che rende il fan coil, non più un elemento da nascondere, ma una combinazione perfetta tra tecnologia, prestazioni ed estetica: ART-U, il primo fan coil di design, personalizzabile.
ART-U si arricchisce di nuove versioni che consentono di rendere la personalizzazione ancora più in sintonia con gli ambienti. 

 

ART-U è in continua evoluzione: disponibili più versioni in base ai colori o alle personalizzazioni del pannello frontale

Innovativo ed elegante, ART-U Metallic Skin è la versione del fan coil di design che mette in relazione l’innovazione tecnologica e le linee pulite e materiche date dalla trama metallica, contribuendo a realizzare una soluzione con uno stile unico, essenziale ed elegante, ma anche rivoluzionario.
Bello sia da vedere che da toccare, ART-U Metallic Skin permette di scegliere il tono cromatico ideale tra GREY, WHITE, RED e BLACK, così da poter contribuire alla creazione di ambienti suggestivi e ricercati.

ART-U ha raggiunto la sua ultima frontiera con ART-U Canvas, il primo fan coil personalizzabile. Il pannello frontale di questa speciale versione di ART-U è la tela su cui costruire il look degli spazi e il riflesso di chi li vive, il modo più autentico per esprimere la propria rivoluzione di stile.
Unico, versatile, taylor-made.

Il pannello frontale di ART-U Canvas può essere caratterizzato con qualsiasi colore a tinta unita, immagine o grafica ad alta risoluzione, secondo le esigenze dell’interior designer per creare una sinergia mai vista prima con gli ambienti . È possibile scegliere se personalizzare parzialmente (“Graphic Skin”) o interamente (“Total Graphic Skin”) il pannello frontale del fan coil.

Nessun colore è impossibile, nessuna texture è proibita: crea il tuo concept di arredamento con ART-U Canvas.

 

ART-U e i designer

Per arricchire ulteriormente la galleria di progetti innovativi che esprimano il potenziale architettonico di ART-U, Galletti ha collaborato con alcuni designer e studi di design per la realizzazione di nuove proposte creative, che interpretassero e raccontassero “ART-U attraverso gli occhi dei designer”.

Secondo Studio Podrini, ART-U Metallic Skin Grey (fig. 1) è il fan coil perfetto da collocare all’interno di uno studio domestico. Uno spazio che oltre ad essere il “rifugio creativo” della casa, diventa anche un ufficio di rappresentanza, capace di accogliere clienti in un contesto di design, dove il sistema di climatizzazione contribuisce ad arricchire il prestigio dell’ambiente. In questo delicato equilibrio, la finitura in alluminio naturale spazzolato di ART-U Metallic Skin Grey, si sposa perfettamente con le pareti materiche e la forza della scrivania, quasi ad illuminare il tavolo da lavoro e le idee che da lì nasceranno.

 

Lo studio Oecus Design si è concentrato sul concetto di smart working. L’interpretazione di ART-U Canvas Graphic Skin (fig.2), personalizzato con la base in alluminio spazzolato esaltata da un effetto scavato a illusione ottica, si inserisce in una workstation esclusiva in perfetto stile nordico, immersa nel verde e capace di metterci in connessione oltre che con il mondo anche con il nostro lato green. 

 

Il 3DArtist Filippo Petrucci interpreta ART-U Canvas Total Graphic Skin con una grafica in pixel-art dallo stile vintage. L'ambientazione in cui quest’espressione artistica trova compimento è l'open space di un’agenzia di videogiochi. ART-U è stato utilizzato quale parte integrante del concept grafico e di interior design, con l'intento di stimolare concentrazione, ispirazione, creatività e condivisione.

 

ART-U il più premiato dal design

 

La coesistenza di elevatissimi standard estetici e prestazioni tecniche invidiabili hanno fatto sì che ART-U  ricevesse riconoscimenti da parte delle giurie dei più prestigiosi premi internazionali di design del prodotto industriale. Il RedDot Award, il Good Design Award, il BigSEE Product Design Award e l’Architecture Masterprize solo per citarne alcuni.
Galletti recentemente ha festeggiato la selezione di ART-U all’ADI Design Index 2020, selezione che comporta la preselezione ufficiale per il prestigioso Compasso d’Oro.

Documentazione disponibile

ART-U - Scheda Tecnica
Doc. Tecnica - IT
ART-U - Data Sheet
Doc. Tecnica - EN

Richiedi info su questo focus

ART-U, creatività senza limiti per una personalizzazione estrema degli spazi con il massimo delle performance di comfort climatico
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.