13.05.2019

Apros Academy: Corso teorico/pratico di compilazione modulistica, sono aperte le iscrizioni!

Lunedì 27 maggio presso la sede di Apros srl, si terrà il quarto appuntamento dell’anno 2019 di Apros Academy, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Costruttori Stufe (Assocosma).

L’incontro formativo, questa volta di stampo sia teorico e pratico, sarà incentrato sulla compilazione corretta di modulistica fondamentale per tutti coloro che installano sistemi fumari come dichiarazione di conformità, dichiarazione di rispondenza, libretto d’uso e manutenzione dell’impianto, libretto d’impianto e allegato efficienza energetica.

A condurre il corso sarà Daniele Larcher, professionista ed esperto del settore, che userà la sua esperienza maturata sul campo per condurre i partecipanti attraverso i meandri della modulistica necessaria in fase di installazione dei sistemi fumari e delle normative correlate.
 

Programma del corso

 
Il corso avrà una durata di otto ore, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 e sarà articolato in due parti: la prima toccherà i principali documenti di competenza dell’installatore: targa fumi, dichiarazione di conformità, dichiarazione di rispondenza, libretto d’uso e manutenzione dell’impianto, libretto d’impianto e allegato efficienza energetica (escluso procedura per registro e targatura impianto). Inoltre, a tutti i partecipanti saranno rilasciati, in formato digitale, tutti i documenti presentati e spiegati.

La seconda parte, invece, sarà imperniata sulla valutazione di una polizza assicurativa Installatoresenzasorprese: è noto, infatti, che esistano dei rischi collegati all’attività di installatore, come il rischio d’impresa derivante dal proprio lavoro di installazione o manutenzione impianto fumario, che può far chiudere l'attività. Si procederà, dunque, con un’accurata verifica della valutazione dei massimali di copertura assicurativa postuma dalla data di sottoscrizione della polizza, della copertura degli impianti realizzati prima della data di stipula della polizza e, in conclusione, delle proposte personalizzate sulla propria polizza.



Modalità d’iscrizione

 
La quota di partecipazione è di 150€+IVA a Partita Iva (massimo due persone, pranzo incluso); la cifra verrà interamente rimborsata a fronte di un ordine di prodotti Apros da effettuare entro e non oltre il 31 ottobre 2019. La quota di partecipazione va saldata a mezzo bonifico bancario al momento dell’iscrizione.

Il corso prevede un numero minimo di 10 e massimo di 20 partecipanti e le iscrizioni terminano il 23 maggio.
 

Per iscriverti, clicca qui!

Altre news da Apros S.r.l.

Nuovo catalogo Apros A.06: aggiornamento grafico e nuovi prodotti, con la tradizionale semplicità di consultazione
Grafica aggiornata in linea con la nuova brand identity, nuove famiglie di prodotto, compl...
17.07.2020
Superbonus, Anima Confindustria plaude alle modifiche approvate nella conversione in legge del Decreto Rilancio
Con l'estensione del nuovo Ecobonus alle seconde case, alle villette a schiera e gli ulter...
09.07.2020
Apros Shop: nasce il nuovo negozio Apros per la vendita diretta a professionisti e installatori
Immediatezza, precisione, presenza costante: queste sono 3 caratteristiche che in Apros no...
19.06.2020
Apros Academy 2020, la formazione non si ferma: previsto il primo corso per installatori di IMPIANTI FER via webinar
Installatori IMPIANTI FER: un corso di 16 ore, sviluppato in 4 incontri, permetterà ai pro...
04.06.2020

Scrivi un messaggio a Apros S.r.l.

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.