Applicazioni per CO2 pompata OCS COLD
La CO2 è un refrigerante naturale che può essere contenuto in serbatoi a pressione e utilizzato negli impianti di refrigerazione a pompata
Descrizione
OCS COLD realizza serbatoi in pressione con funzione di ricevitore di liquido al servizio di impianti a CO2 pompata, utilizzati solitamente nel campo della refrigerazione su impianti di grandi dimensioni per garantire la distribuzione a distanza di fluido refrigerante.
La CO2, oltre a essere un fluido di origine naturale (basso GWP), non è infiammabile né tossica, ha buone proprietà di trasmissione del calore, è estremamente economica, di semplice reperibilità ed è compatibile con i più comuni materiali impiegati negli impianti di refrigerazione.
Molteplici sono le soluzioni per impianti a CO2 pompata, tuttavia è sempre necessaria l’installazione di un ricevitore di liquido poiché esso funge da riserva continua di refrigerante.
I serbatoi della linea CO2 vengono realizzati tutti su specifiche richieste del cliente e possono avere un volume massimo di 5000 litri e una pressione di esercizio che può arrivare fino a un massimo di 60 bar.
Dispositivi di pressione analoghi sono disponibili anche per l’applicazione di NH3.
OCS COLD realizza:
- Ricevitori di liquido verticali CO2
- Ricevitori di liquido per CO2 pompata
- Separatori di liquido CO2
- Separatori di liquido CO2 con serpentina interna
- Riserve olio CO2
- Filtro disidratatore CO2
- Separatori d'olio CO2 accessibili e non accessibili
- Collettori di aspirazione CO2
- Collettori di mandata CO2
- Distributori d'olio CO2