02.03.2022

Arriva ALYA FS SLIM, la nuova pompa di calore Baxi con R32 attenta all’ambiente

A dimostrazione dell’attenzione alle tematiche ambientali, dalla politica green di Baxi nasce ALYA FS SLIM,  la nuova gamma di pompe di calore a basamento aria-acqua splittate inverter.

L’unità interna di questi nuovi modelli di pompe di calore utilizza il fluido refrigerante R32, un gas molto utilizzato negli impianti refrigeranti moderni, in quanto è in grado di garantire elevata efficienza e allo stesso tempo impatto ambientale minimo. Grazie a queste caratteristiche e al basso potenziale di riscaldamento globale (GWP = 675) è conforme alle nuove direttive dell’Unione europea (è dotato infatti di un); per questo motivo l’ R32 si sta affermando come un gas di prima scelta per gli impianti di climatizzazione.

La nuova gamma di pompe di calore Baxi ALYA FS SLIM è perfetta per l’installazione in appartamenti o nuove abitazioni di grandi dimensioni (fino a 200 m2), dotati di impianti a bassa temperatura.

Disponibile in 3 modelli con unità esterna da 4, 6 o 8 kW e resistenza elettrica di integrazione da 3 kW, ALYA FS SLIM è dotata di bollitore ACS da 190 litri integrato e si contraddistingue per il suo design elegante e per la compattezza delle sue dimensioni (195 x 56 x 58 cm), che la rende particolarmente adatta alle installazioni in spazi limitati, anche in nicchie 60x60 cm.

Le pompe di calore della gamma ALYA FS SLIM di Baxi sono anche molto facili da installare. La struttura a telaio con rubinetti a tenuta agevola le connessioni idrauliche e permette di installare il telaio e l’unità in momenti diversi, e grazie all’App ServiceTool anche la messa in servizio si velocizza.

Questo nuovo apparecchio è altamente efficiente energeticamente (A+++ in riscaldamento a bassa temperatura e A+ in sanitario) e per questo può accedere a Ecobonus, Superbonus, Bonus casa e anche al Conto Termico 2.0.

ALYA FS SLIM è anche molto silenziosa, ed è compatibile con Baxi Mago per la gestione del comfort da remoto, e consente la gestione integrata di una seconda zona miscelata o l’integrazione con il solare termico, nonché l’integrazione elettrica da 3 kW.

Guarda la scheda prodotto e scopri tutte le altre caratteristiche di ALYA FS SLIM!

Altre news da Baxi Spa

Luna Classic, la nuova caldaia murale a gas a condensazione che funziona con il 20% di idrogeno
Baxi arricchisce la propria gamma di caldaie murali a gas a condensazione: ecco tutti i va...
21.04.2022
We.JOIN the PROJECT, l’iniziativa Baxi dedicata ai progettisti
Uno strumento di supporto efficace e concreto per i progettisti per fornire tutte le infor...
06.04.2022

Scrivi un messaggio a Baxi Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.