Focus Aziende

Aermec S.p.a. 14.06.2011

Aermec presenta la nuova gamma delle pompe di calore acqua-acqua WRL con compressori scroll a R410A

Il prodotto ideale per il funzionamento in geotermia   

Le pompe di calore della serie WRL, progettate per l’installazione indoor, sono particolarmente indicate per il settore residenziale e commerciale e possono essere abbinate ad impianti a pavimento o a ventilconvettori.
Le pompe di calore acqua-acqua WRL producono acqua refrigerata per la climatizzazione estiva, acqua calda per il riscaldamento invernale e acqua calda sanitaria, utilizzando acqua di falda o il terreno come fonte di energia. Le pompe di calore WRL sono progettate infatti anche per il funzionamento in geotermia, per un efficiente scambio termico con il terreno.
L´impiego del fluido ecologico ad alta capacità termica R410A e l´attenzione che Aermec pone nella progettazione del circuito frigorifero hanno portato ad un notevole incremento dell´efficienza energetica rispetto alle pompe di calore della serie precedente. Questo ha consentito di ottenere la Classe A di efficienza energetica nel funzionamento estivo ed invernale.
L’uso dei compressori scroll permette un funzionamento efficiente e silenzioso. I modelli di potenza maggiore sono dotati di due compressori e ciò consente di elevare notevolmente l’efficienza soprattutto ai carichi parziali, vale a dire nella quasi totalità delle ore di funzionamento della macchina nel corso dell’anno.
L´incremento dell´efficienza energetica si traduce in un risparmio netto sulla bolletta elettrica nel periodo di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
La produzione di acqua calda sanitaria è garantita tutto l’anno.
La scheda elettronica di controllo permette di gestire la priorità della produzione di acqua calda sanitaria e permette di differenziare le temperature di produzione dell´acqua calda da inviare al sanitario e dell´acqua calda da inviare all´impianto di riscaldamento.
La gamma delle pompe di calore acqua-acqua della serie WRL è composta da 12 modelli, 3 in versione monofase e 9 in versione trifase e copre una potenza frigorifera che va da 8 a 40 kW ed una potenza termica che va da 8 a 48 kW nelle condizioni nominali.

Richiedi info su questo focus

Aermec presenta la nuova gamma delle pompe di calore acqua-acqua WRL con compressori scroll a R410A
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.