IDRATERM P100 - protettivo

Protettivo per impianti di riscaldamento e condizionamento che evita la formazione di calcare negli impianti di climatizzazione, non altera il ph e consente di risparmiare combustibile.

Descrizione


IDRATERM P100 è un'inibitore di corrosione e antincrostante a pH neutro per impianti di climatizzazione. Il prodotto evita le corrosioni su tutti i metalli (incluso l’alluminio), le incrostazioni, la formazione di gas e mantiene pulito l’impianto. È opportuno effettuare il lavaggio dell’impianto prima di introdurre il protettivo. IDRATERM P100 contiene specifici protettivi per l’alluminio e anti incrostanti per il calcare per acque con durezza massima di 25 °F. Per durezze dell’acqua superiori, in impianti con grande contenuto d’acqua, aggiungere IDRATERM 200.
 
CARATTERISTICHE:
  • pH neutro
  • Obbligatorio per legge D.P.R 74/13 - UNI8065
  • Compatibile con tutti i metalli (incluso l’alluminio)
  • Evita sprechi energetici
  • Controllabile con KIT IDRATERM P
DOSAGGIO: 1%

CONFEZIONE:
  • Bottiglia da 1 kg
  • Tanica da 5 kg
  • Tanica da 27 kg
MODALITÀ DI UTILIZZO
Il protettivo va aggiunto nella quantità da 0,5 a 1 kg ogni 100 litri di acqua presente nell’impianto. Il dosaggio allo 0,5% garantisce una protezione totale almeno per 2 anni; all’1% fino a 5 anni alle normali condizioni di esercizio.
Dopo ogni applicazione verificare con il test kit che la quantità di protettivo sia corretta. La presenza del prodotto nell’impianto va verificata ogni anno sempre con l’apposito test kit.
 
Confezioni: bottiglie da 1 kg – taniche da 5 kg o 27 kg.
 

Caratteristiche tecniche


Dal seguente link è possibile scaricare la scheda tecnica, la scheda di sicurezza e le modalità applicative (tutorial) del prodotto:

IDRATERM P100http://www.foridra.it/impianti-termici-civili/impianti-di-riscaldamento/idraterm-p100/
 

Richiedi informazioni per:

IDRATERM P100 - protettivo
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.