Focus Aziende

Lowara Srl Unipersonale 30.07.2012

Xylem per due ospedali in Portogallo: efficienza e risparmio con le pompe Lowara

Un ospedale su un’isola lontana dalle coste portoghesi e uno nell’area metropolitana di Lisbona, entrambi di nuova costruzione, entrambi alla ricerca di un partner unico che potesse soddisfare tutte le esigenze impiantistiche, sia per la parte idrica che per quella della climatizzazione e della prevenzione incendi.

Il nuovo partner si trovava inoltre a dover rispettare una scadenza molto stretta: di soli tre mesi, per progettare ed installare gli impianti. Lavorando a stretto contatto con gli ingegneri, Xylem ha messo a punto una combinazione di pompe Lowara ad alta efficienza e azionamenti a velocità variabile in grado di garantire risparmi energetici fino al 70%. Tra gli oltre 400 prodotti Xylem, ci sono anche le innovative pompe Flygt, caratterizzate da girante autopulente, funzionamento fluido, elevata efficienza e costi competitivi.

“Per i progetti abbiamo scelto i prodotti Xylem grazie all’elevato livello qualitativo, l’ampiezza della gamma, la durata e l’efficienza energetica” commenta Paulo Pires, Project Manager di Sotécnica, Loures. “Anche il fattore dell’impatto ambientale ha inciso sulla scelta, perché l’intento era di dar vita ad un modello di costruzione eco-sostenibile".

Sempre secondo Pires, determinante nella scelta di Xylem è stata l’offerta di un pacchetto completo per la protezione antincendio, il trattamento di acqua e acque reflue, l’irrigazione e i sistemi HVAC: "questo aspetto fondamentale,  bbinato al pieno rispetto del budget e del timing previsto ha collocato Xylem in cima alla lista”, conclude Pires.

 

Richiedi info su questo focus

Xylem per due ospedali in Portogallo: efficienza e risparmio con le pompe Lowara
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.