Focus Aziende

Wilo Italia Srl 09.09.2010
Questo articolo ha più di 3 anni

Wilo-Stratos Pico: piccole pompe, grande efficienza


Destinata ad applicazioni nel riscaldamento di edifici mono e bifamiliari, nel condizionamento e nella climatizzazione, la nuova pompa Wilo-Stratos PICO offre notevoli vantaggi sia agli installatori sia agli utenti dell´impianto: risparmio energetico, facilità d’uso, sicurezza di funzionamento, montaggio semplificato possono essere ottenuti grazie a questa pompa di piccolo ingombro, caratterizzata da grandi innovazioni tecniche.

Il consumo medio annuo di un sistema di riscaldamento per abitazione unifamiliare equipaggiato con le pompe Wilo-Stratos PICO, calcolato secondo gli standard di misura Europump, equivale a soli 46,5 kWh: queste eccellenti prestazioni sono dovute al nuovo motore ECM con tecnologia 3 watt, che permette un risparmio sui costi energetici fino al 90% rispetto alle pompe non regolate. Utilizzando le pompe Wilo-Stratos PICO si possono ottenere consumi energetici dimezzati rispetto a quelli degli attuali prodotti in classe di efficienza A.
La funzione di sfiato automatico, inoltre, evita la rumorosità e la riduzione delle prestazioni dovute all’accumulo di aria nel corpo pompa: selezionabile tramite il menù di programmazione, questa funzione permette alla pompa di liberare autonomamente l’aria dal vano rotore, evitando il classico intervento manuale di degasazione; la funzione di sfiato automatico può essere attivata al momento dell’installazione oppure dopo i lavori di manutenzione, e alla conclusione del programma la pompa ritorna automaticamente al modo di funzionamento preimpostato.

Amica degli installatori, Wilo-Stratos PICO può essere facilmente inserita in qualsiasi tipo di impianto: è infatti dotata del nuovo Connettore Wilo brevettato, che permette di realizzare la connessione alla rete elettrica rapidamente e senza l’uso di utensili particolari. Può inoltre essere agevolmente sostituita a pompe preesistenti, poiché è compatibile con i diversi componenti per il collegamento adottati dai diversi costruttori di pompe presenti sul mercato.
La nuova pompa ad alta efficienza Wilo-Stratos PICO è disponibile in due grandezze con una prevalenza massima di 4m o 6 m, e può essere fornita con gli interassi e i diametri delle bocche più comuni.

Oltre allo stato di funzionamento, il grande display frontale della pompa visualizza anche la potenza assorbita istantanea in Watt ed il consumo cumulato di energia elettrica in kW/h: in questo modo i clienti hanno sempre sotto controllo l’efficienza energetica di Wilo-Stratos PICO dal proprio contatore.
L’ampia visuale del display consente un’impostazione intuitiva: questo significa che la pompa può essere messa in funzione e controllata frontalmente con facilità e che tutti i parametri di impostazione possono essere verificati comodamente e rapidamente.
Wilo-Stratos PICO è l’unica pompa ad alta efficienza con prestazioni certificate da TÜV SÜD.



Richiedi info su questo focus

Wilo-Stratos Pico: piccole pompe, grande efficienza
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.