Focus Aziende

Wilo Italia Srl 19.10.2016
Questo articolo ha più di 3 anni

Wilo SiFire EN, il nuovo sistema di pressurizzazione idrica per impianti sprinkler ed idranti

Sistema di pressurizzazione idrica Wilo SiFire EN: affidabilità al 100% grazie alla doppia dotazione di tutti i componenti per la sicurezza!
Il nuovo sistema di pressurizzazione idrica antincendio Wilo SiFire EN è stato ideato e creato per l’utilizzo negli impianti sprinkler e idranti. Compatto e affidabile, questo strumento garantisce la corretta pressurizzazione idrica e l’alimentazione d’acqua per uso incendio in diversi tipi di edifici, come hotel, centri commerciali, uffici, condomini, edifici pubblici e industriali.
 
Certificato secondo la norma EN 12845, Wilo SiFire è un sistema ad alta sicurezza preassemblato e collaudato in fabbrica, già predisposto per essere integrato in sistemi di Building Management System grazie al collegamento in rete secondo i protocolli BACnet e MODbus.
 
Wilo SiFire EN è stato equipaggiato con dotazione doppia di tutti i componenti per la sicurezza, infatti garantisce il 100% di affidabilità delle funzioni principali, come quelle collegate all’avviamento di emergenza del motore Diesel mediante la batteria o quelle collegate ai circuiti pressostatici.
 
 
Ma quali sono le caratteristiche del sistema di pressurizzazione idrica antincendio Wilo SiFire che ne rispecchiano l’elevatissima qualità?
 
- Calibratura del diaframma montato su ciascuna pompa principale, fattore che garantisce una portata minima (il 2% della portata nominale) tramite il circuito di by-pass sulla pompa, andando a proteggerla anche con una bassa portata d’acqua in caso di funzionamento continuato a rete chiusa;
 
- Utilizzo di materiali altamente resistenti all’usura per il sistema idraulico e di una protezione anticorrosiva mediante zincatura per il nuovo basamento, in modo da garantire una lunga durata dell’impianto;
 
- Presenza di un doppio basamento dotato di speciali attenuatori di vibrazioni, che consentono una riduzione fino al 90% delle vibrazioni generate dal motore diesel durante il suo funzionamento (vantaggio del 40% rispetto ai basamenti convenzionali);
 
 
Wilo SiFire è dotato di quadri elettrici di controllo delle pompe indipendenti e di un display LCD, che utilizza icone e simboli.
 
Anche la manutenzione dello strumento si rivela come molto semplice e intuitiva: la pompa, infatti, viene costruita con un giunto spaziatore che permette di operare indistintamente sia sulla parte idraulica, che sul motore elettrico o diesel, senza la necessità di smontare i componenti e riducendo o eliminando il fermo macchina per manutenzione. In contemporanea è possibile anche effettuare i test funzionali prescritti per norma di tutte le funzioni integrate e dei collegamenti elettrici specifici.
 
Wilo SiFire è dotato di sei varianti di sistema di pressurizzazione sia in esecuzione monoblocco, che modulare, soprattutto per i sistemi più grandi e con potenze impegnate più elevate, così da garantire un elevato grado di modularità che permette di adeguare il sistema di pressurizzazione a ogni scenario d’impego.
 
Oltre al supporto del cliente dalla fase di progettazione iniziale all’assistenza in cantiere, Wilo offre uno speciale programma di formazione e informazione normativa per gli operatori del settore, e una formazione invece più focalizzata sulla manutenzione e le procedure di prova per le aziende.
 
Scarica le schede del sistema di pressurizzazione idrica Wilo SiFire EN e scoprine tutti i dettagli!
 

Documentazione disponibile

Scheda sistema di pressurizzazione idrica Wilo SiFire - Wilo
Doc. Tecnica - IT
Scheda Tecnica - SiFire EN
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Wilo SiFire EN, il nuovo sistema di pressurizzazione idrica per impianti sprinkler ed idranti
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.