Focus Aziende

Sire Srl 18.01.2021

WhisperAir di Sire, i ricambi d’aria contro la diffusione del virus nelle scuole

WhisperAir è la soluzione SIRE per il ricambio e il trattamento dell'aria senza necessità di canalizzazione
L’importanza della  ventilazione delle aule per limitare la diffusione del virus COVID-19, ancorché ignorata nei provvedimenti presi a livello governativo, è ben nota agli organismi tecnici e sanitari.

Tuttavia, un limite oggettivo alla diffusione di impianti di ventilazione nelle scuole è rappresentato dalla vetustà degli edifici scolastici, il che rende costosa, difficile e lenta la realizzazione di impianti tradizionali canalizzati.
 

VMC super silenziosa e senza canali: WhisperAir

 
Ecco spiegata la scelta, oramai diffusa in Centro Europa, di adottare sistemi di VMC senza canali, che non richiedono opere murarie importanti, ma solo l’apertura di fori nelle pareti esterne delle aule.

WhisperAir di SIRE – 2VV (Rep. Ceca) ne è un esempio: con 3 modelli da 400 a 1400 m3/h, efficienze di recupero fino al 90% e rumorosità inferiore a 30 dB(A) a 3 metri, rappresenta la soluzione ideale per la ventilazione di scuole, biblioteche, sale riunioni e dovunque sia necessario coniugare elevata efficienza con bassa rumorosità. WhisperAir si installa a soffitto, preleva ed espelle aria direttamente da una parete esterna e realizza i ricambi d’aria necessari, riducendo così la diffusione di microorganismi quali funghi, batteri, acari e virus ed evitando sonnolenza, emicranie, cadute di attenzione e di rendimento.

Con i numerosi accessori disponibili, WhisperAir è un sistema di ventilazione e post-trattamento completo; si installa in poche ore e… non costa più di 30 banchi nuovi!


Nell'immagine: Concentrazione di CO2 nell'ambiente prima dell'installazione di WhisperAir

Nell'immagine: Concentrazione di CO2 nell'ambiente dopo l'installazione di WhisperAir
 

Richiedi info su questo focus

WhisperAir di Sire, i ricambi d’aria contro la diffusione del virus nelle scuole
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.