Webinar sulla tenuta degli impianti a gas con testo 324
Per evitare il verificarsi di pericolosi incidenti, le tubazioni del gas e quelle dell'acqua devono essere sottoposte a controlli periodici che ne accertino l’idoneità al funzionamento e la tenuta. Ecco perché è necessario usare uno strumento per il rilevamento delle perdite come testo 324, dotato di numerose funzioni e sensore di portata volumetrico integrato; si tratta di un apparecchio molto preciso, maneggevole e semplice da utilizzare, grazie al menù di navigazione estremamente intuitivo.
Testo 324 è disponibile in diversi kit, appositamente pensati per le aziende del settore gas, per gli installatori, per gli interventi su tutti gli impianti a gas (kit in versione avanzata) e per le prove su gas e acqua.
Testo S.p.A. organizza per il giorno mercoledì 16 marzo 2022 un webinar, rivolto a tecnici installatori e manutentori di impianti gas di 6^ e 7^ specie, dove verranno illustrate le prove di tenuta degli impianti gas con testo 324
Dato che negli ultimi decenni, sono state elaborate diverse leggi e normative italiane per fornire adeguate procedure e indicazioni per aumentare la sicurezza per persone, cose e animali, il relatore dell’incontro, il Product Specialist di Testo S.p.A. Luca Laudi, farà un di chiarezza in questo articolato panorama normativo, e proporrà le migliori soluzioni tecniche per quanto riguarda le prove di tenuta di impianti gas di 6^ e 7^ specie.
Il webinar si svolgerà in diretta streaming dalle ore 16.00 alle ore 17.30, e gli argomenti trattati saranno i seguenti:
- Introduzione alla prova di tenuta
- Messa in servizio secondo UNI 7129:2015 e UNI 11528
- Verifiche secondo UNI 11137:2019 quali prove eseguire e in quali situazioni
- I vantaggi del metodo diretto rispetto agli altri metodi previsti dalla UNI 11137
- Testo 324: lo strumento universale per le prove di tenuta
