13.04.2021

Wavin Italia presenta l’unità di ventilazione puntuale Ventiza SOLO REK60B!

Complice la pandemia da Covid-19, nell’ultimo anno anche in Italia la formula dello smart working ha assunto un ruolo sempre più importante, con conseguente spostamento del luogo di lavoro principale dall’ufficio alla casa. Un cambiamento radicale dello stile di vita in cui la qualità dell’aria che si respira diventa fondamentale, anche in considerazione della sua influenza sul benessere psico-fisico e sul livello di produttività.
 
Da sempre in prima linea nel proporre soluzioni pensate per garantire un confort abitativo ottimale all’interno dell’abitazione, Wavin Italia è lieta di presentare la nuova unità per la ventilazione meccanica controllata mono-ambiente Ventiza SOLO REK60B.
 
Ideale per singole stanze della casa quali soggiorni e camere da letto in caso di ristrutturazioni e per tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare un sistema canalizzato di ventilazione per mancanza di spazio, Ventiza SOLO REK60B offre un design moderno e può essere facilmente integrata in ogni ambiente domestico, attraverso un foro a parete con diametro da 160 mm.
 
L’unità di ventilazione puntuale di Wavin consente di ottenere portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m3/h, garantendo un adeguato ricambio in una stanza di circa 20 mq in meno di un’ora e risultati ottimali anche in ambienti di elevata metratura. Grazie al suo funzionamento a flussi alternati, Ventiza SOLO REK60B è inoltre in grado di assicurare il costante mantenimento della qualità dell’aria.
 
Ventiza SOLO REK60B dispone di una griglia esterna progettata per favorire un flusso d’aria ottimale e al tempo stesso per ridurre il rumore proveniente dall’esterno. Il motore a commutazione elettronica (brushless) posizionato all’interno del muro rende l’unità ancora più silenziosa, mentre lo scambiatore di calore realizzato in materiale ceramico da 150 cm garantisce una maggiore efficienza. La manutenzione è inoltre semplice e veloce, grazie alla morsettiera che non viene coinvolta nell’estrazione dell’unità.
 
Un pratico telecomando con ampio display permette di gestire l’unità VMC nel migliore dei modi, impostando la velocità del flusso o il controllo dell’umidità, optando per una modalità di funzionamento in recupero del calore manuale o automatica, riducendo la portata dell’aria e la rumorosità nelle ore notturne o effettuare il reset del filtro.
 
Per ulteriori informazioni sull’unità puntuale Ventiza SOLO REK60B è possibile visitare il sito www.wavin.it
 

Altre news da Wavin Italia Spa

Premiati i vincitori del contest “Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale”!
La giuria del concorso a premi ha selezionato le 3 migliori referenze ricevute da Wavin It...
19.02.2024
Cambio al vertice in Wavin Italia!
Erika Pegoraro diventa Amministratore Delegato dell'azienda. Si rinnova anche il Consi...
18.12.2023
La climatizzazione smart di Wavin Sentio per il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia!
Con il sistema Sentio di Wavin Italia la gestione dell'impianto di riscaldamento radia...
06.12.2023

Scrivi un messaggio a Wavin Italia Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.