29.05.2023

Wavin Italia presenta le unità di ventilazione decentralizzata Ventiza SOLO 60A-2 e 30A-2!

Garantire un costante rinnovo dell’aria all’interno della casa, anche nelle situazioni in cui la mancanza di spazio impedisce l’installazione di un sistema canalizzato di ventilazione. Questo è il principale obiettivo delle nuove unità di VMC decentralizzate Ventiza SOLO 60A-2 e Ventiza SOLO 30A-2, proposte da Wavin Italia per completare la sua gamma di soluzioni per l’Indoor Climate e soddifare le esigenze di ogni singolo ambiente in termini di comfort abitativo.

Ventiza SOLO 60A-2 è la sintesi perfetta tra il modello entry-level e il top di gamma tra i prodotti di Wavin Italia per la ventilazione meccanica controllata decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero del calore. La nuova unità mantiene infatti l’estetica di Ventiza SOLO 60A, caratterizzata da un design moderno e integrabile in ogni ambiente domestico, pur vantando la stessa componentistica elettronica di Ventiza SOLO 60B e performance migliorate in termini di abbattimento della rumorosità.

Grazie alla sua portata dell’aria alla velocità massima di 60 m3/h, Ventiza SOLO 60A-2 è in grado di assicurare un adeguato ricambio in una stanza di circa 20 metri quadrati in meno di un’ora (supponendo un’altezza media del locale di 2,7 metri e un tasso di ventilazione di 0,5 vol/h) e risultati ottimali anche in ambienti di elevata metratura. Pensata per l’installazione su pareti perimetrali di diverso spessore (minimo 250 mm), la nuova unità VMC di Wavin Italia è caratterizzata da un condotto in PVC dal diametro di 160 millimetri e dalla lunghezza di 500 millimetri e da un motore a commutazione elettronica (brushless) che offre un bassissimo consumo e un’ottima silenziosità. Il suo scambiatore in materiale ceramico garantisce inoltre un’elevata efficienza in fase di recupero del calore, mentre i doppi filtri in classe G3, separati per l’aria in entrata e in uscita, sono facilmente smontabili e lavabili.

Ventiza SOLO 30A-2 rappresenta invece la soluzione ideale per gli ambienti più piccoli (stanze di 10-12 metri quadrati), grazie alla sua portata dell’aria di 30 m3/h alla velocità massima. Pur mantenendo interamente le peculiarità della “sorella maggiore”, la nuova SOLO 30A-2 è stata progettata anche per agevolare il lavoro dell’installatore. Merito del suo condotto in PVC dalle dimensioni ridotte (solo 100 millimetri), che richiede una foratura sulla parete perimetrale dell’edificio più contenuta e facilmente realizzabile.

Le due nuove unità di VMC di Wavin Italia sono impreziosite da un pratico telecomando con display LCD, che permette all’utente di scegliere tra tre diverse modalità di utilizzo (automatica, sorveglianza e manuale) e quattro velocità (massima, media, minima e notturna), oltre a evidenziare con un apposito alert visivo la necessità di procedere con la pulizia dei filtri.

Altre news da Wavin Italia Spa

Scrivi un messaggio a Wavin Italia Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.