Speciale 73
Design e riscaldamento elettrico, nuove tecnologie e materiali per l’arredo

Warmset: il tappeto in tessuto che scalda

Warmset heating carpet è un tappeto in tessuto misto cotone-poliestere che coniuga efficienza energetica e design. E’prodotto dall’azienda italiana Warmset e disegnato da Ferruccio Tasinato.

Il tappeto riscaldante, ideale per gli ambienti interni, è indicato per garantire elevato comfort in tutte quelle situazioni dove si è costretti a stare per ore seduti nella stessa posizione, a casa o in ufficio.
A pochi minuti dalla sua accensione, e consumando la potenza di una sola lampadina, il tappetino Warmset conferisce un calore ottimale a piedi e gambe, fondamentale per il benessere dell’intero corpo.

Il Warmset Heating Carpet è disponibile nella dimensione standard 75x50 cm, (con potenze di 85, 100 e 125 W) o in dimensioni e potenze personalizzate su progetto dedicato.

La piattina riscaldante presente al suo interno è l’anima di tutto il tappeto e, grazie ad una speciale geometria, consente un’ottima diffusione del calore su tutta la superficie. L’isolante termico posto nella parte inferiore del tappeto aumenta l’efficienza del prodotto, convogliando il calore verso l’alto ed evitandone dunque la dispersione a pavimento. All’interno del tappeto è presente un termo-protettore che interviene in caso di sovrariscaldamenti accidentali.

Il cablaggio è garantito IP67. Il cavo di alimentazione è provvisto di un interruttore a pedale con luce LED che segnala l’accensione e lo spegnimento del sistema.
In questo Speciale