Focus Efficienza Energetica

13.05.2020
Questo articolo ha più di 3 anni

Vivere in una casa efficiente, ENEA aiuta a massimizzarne i vantaggi

Da ENEA un opuscolo per i cittadini che vivono in edifici efficienti aiuta a trarre il massimo dagli strumenti di cui si è dotati
Enea condivide in un opuscolo i migliori consigli e suggerimenti per sfruttare al massimo i vantaggi derivanti dal vivere in un edificio ad alta efficienza energetica, che sia nuovo o riqualificato.
 
L’opuscolo, disponibile in fondo al testo, è nato nell’ambito della Campagna Nazionale Italia in Classe A su iniziativa del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica dell’ENEA. Si tratta di uno strumento pensato per l’utilizzatore finale, che fornisce istruzioni sulla gestione efficiente di un edificio.
 
Si forniscono ad esempio linee guida sulla regolazione ed il controllo della temperatura ambiente durante l’inverno, ma anche durante l’estate, e consigli per la corretta gestione del l’umidità dell’aria interna in considerazione anche della temperatura ideale.
 
Nel fornire informazioni ai singoli cittadini, l’ENEA cerca di promuovere la diffusione della consapevolezza sugli strumenti che permettono di accelerare il processo di transizione energetica nel nostro Paese, che permettono quindi di ottenere vantaggi economici per chi li adotta, così come per tutto il sistema Paese.
 

Documentazione disponibile

Edificio in classe A - Istruzioni per l'uso
Focus Tecnici - IT