Focus Aziende

Trocellen Italia S.p.a. 12.06.2014
Questo articolo ha più di 3 anni

Versione ALU.S per l'isolamento delle condotte aerauliche

Ideale per la sostituzione dei classici sistemi di classificazione nazionale e permette la circolazione delle merci in Europa.
Da qualche anno in Europa è stato introdotto un nuovo sistema di classificazione delle caratteristiche di reazione al fuoco dei materiali, chiamato comunemente Euroclass.

Esso è il riferimento tecnico primario per la marcatura CE dei prodotti da costruzione secondo quanto indicato dal regolamento nr. 305/2011/EU-CPR, sostituisce i sistemi di classificazione nazionale e risolve i precedenti ostacoli alla libera circolazione delle merci in Europa.

Il prodotto Euroclass di Trocellen, marcato CE o non, prende il nome di Trocellen Class.
Trocellen annuncia oggi la nascita della nuova versione ALU.S del prodotto Trocellen Class adesivo marcato CE: Politene espanso reticolato (chimico) a cellule chiuse, verde chiaro, adesivo, multistrato, finito esternamente con una foglia di alluminio liscio.

La nuova versione è stata realizzata dal centro di ricerca Italiano allo scopo di rispondere in maniera precisa ed affidabile ai requisiti della marcatura CE, secondo la specifica europea per i prodotti PEF – EN 14313. E’ destinata all’isolamento delle condotte aerauliche e alle installazioni tecniche in genere ed è applicabile in qualsiasi ambiente, incluse le vie d’esodo, in luogo della Classe 1.

Caratteristiche tecniche:
Marcato CE (CPR) – standard europeo (PEF) EN 14313:2009
Euroclasse B-s2d0, BL-s1d0. Range di spessori 3÷16 mm.
Certificato al più basso livello di tossicità dei fumi in caso d’incendio.



Trocellen - logo

Richiedi info su questo focus

Versione ALU.S per l'isolamento delle condotte aerauliche
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.