Focus Aziende

Elektrovent S.r.l. 12.05.2016
Questo articolo ha più di 3 anni

Ventilatori da parete PLATE-M di Elektrovent: si ampia la gamma con la taglia 800

Ventilatori da parete PLATE-M di Elektrovent: efficienza energetica e rispetto delle direttive europee per prodotti ideali per ambienti commerciali e industriali.
I ventilatori da parete PLATE-M, soluzione versatile ed economica per la ventilazione degli edifici commerciali e industriali, ampliano la propria gamma con l’introduzione della taglia 800, raggiungendo così una portata d’aria di 23.000 m3/h.
 
Questa serie di ventilatori da parete a telaio quadrato è, in molti casi, la soluzione migliore per un efficace ricambio d’aria in ambienti commerciali e capannoni industriali, dove servono consistenti portate d’aria con modeste contropressioni.
 
Le unità della serie PLATE-M sono costituite da una efficiente girante a profilo alare dall’ottimo rendimento aeraulico e dal peso limitato, con mozzo in fusione di alluminio e pale in tecnopolimero o alluminio, direttamente accoppiata ad un motore UNEL MEC IP 55 trifase o monofase.
 
Il convogliatore, in tecno-polimero fino alla taglia 630, in lamiera zincata per le taglie superiori, presenta un boccaglio ad ampio raggio di aspirazione, dal disegno ottimizzato per limitare i consumi energetici, aumentare l’efficienza aeraulica complessiva del gruppo e migliorare sensibilmente le prestazioni e rumorosità. La costruzione è completata da una robusta rete di protezione portamotore.
 
I ventilatori PLATE-M di Elektrovent possono funzionare sia in aspirazione che in immissione di aria fresca negli edifici e nei capannoni commerciali e industriali, installati in macchinari e apparecchiature OEM.
 
Particolare attenzione viene posta da ELEKTROVENT all’aspetto energetico, in conformità alla Diretta ERP (Energy Related Products): i ventilatori della serie PLATE-M rispettano i requisiti del Regolamento Europeo 327/2011 sull’efficienza energetica, obiettivo raggiunto grazie all’attenzione dei dettagli costruttivi e all’accurata progettazione meccanica che permettono di avere un’elevata efficienza aeraulica dell’insieme.
 
La facilità di installazione e di manutenzione e la disponibilità di un ampia scelta di macchine pronte da magazzino, permettono ai PLATE-M di Elektrovent di essere la soluzione ideale in molte installazioni.
 
La serie PLATE-M si compone di 10 taglie, per portate d’aria fino a 23.000 m3/h con motorizzazioni a 2,4,6 8 polarità, coprendo in tal modo un ampia gamma di necessità.
 
I PLATE-M sono disponibili anche nella versione per atmosfere potenzialmente esplosive con costruzione certificata ATEX 2014/34/EC.
 

Richiedi info su questo focus

Ventilatori da parete PLATE-M di Elektrovent: si ampia la gamma con la taglia 800
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.