Uponor Klett - Un fissaggio unico ed esclusivo

Il metodo di fissaggio innovativo per le tubazioni degli impianti di climatizzazione radiante.

Descrizione


Con il Sistema Klett, Uponor offre un metodo di fissaggio innovativo per la tubazione per impianti di climatizzazione radiante: la tubazione in polietilene, reticolato secondo il metodo Engel (PE-Xa), è dotata di barriera antiossigeno secondo la norma DIN 4726 ed è fornita già abbinata ad una striscia ad aggancio rapido avvolta a spirale.

I pannelli isolanti lisci sono disponibili in due spessori e sono accoppiati sulla faccia superiore ad un foglio in tessuto non tessuto, sul quale è stampata una griglia di riferimento per la posa della tubazione. I tubi vengono srotolati in maniera tradizionale e posizionati con la semplice pressione di un piede sui pannelli ricoperti con questo foglio.

La striscia ad aggancio rapido che avvolge i tubi infatti  aderisce perfettamente al foglio di fissaggio: il tubo viene mantenuto saldamente nella posizione desiderata, garantendo una tenuta massima.

Il Sistema Klett di Uponor è facile e veloce da posare.  
Una volta installati i pannelli isolanti sullo strato di supporto, è sufficiente posizionare la tubazione, potendo fare riferimento alla griglia prestampata. Non sono richiesti strumenti speciali per la  posa nè per il fissaggio, né occorrono altri componenti come clip, binari o  ascette. Basta una semplice pressione del tubo sul  foglio in tessuto non tessuto e l’operazione è conclusa.

La tenuta è elevata, così che il Sistema risulta tranquillamente pedonabile durante le fasi di cantiere, senza che la tubazione si sposti dalla sua posizione.

Se però per qualsiasi motivo fosse necessario riposizionarla, basta sollevare il tratto interessato con un minimo sforzo e procedere a un nuovo fissaggio, senza perdere nessuna efficacia nell’adesione.
Il Sistema Klett è compatibile con tutta la gamma dei componenti per impianti radianti di Uponor.
 

Caratteristiche tecniche



    •    Pannello isolante liscio in EPS preaccoppiato a foglio in TNT antistrappo con griglia stampata, modulo di posa 50 mm. Disponibile negli spessori 15 o 30 mm; la versione 
30-2 fornisce una prestazione di riduzione del rumore di calpestio.
    •    Tubazione Uponor evalPEX Q&E Klett (PE-Xa) 16x1,8 mm con barriera antidiffusione dell’ossigeno preaccoppiata a striscia ad aggancio rapido avvolta a spirale.

I Plus:

    •    Ingombro minimo: 76 mm più il rivestimento
    •    Sistema di posa unico e innovativo
    •    Posa eccezionalmente rapida; effettuabile da un’unica persona; senza attrezzatura particolare; facilmente correggibile
    •    Nessun vincolo sul modulo di posa
    •    Perfetta adesione tra tubo e pannello grazie al gran numero dipunti di contatto
    •    Possibilità di posa a maglia non ortogonale
    •    Componenti Uponor con qualità certificata
    •    Isolante con conformità CE

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica - Uponor Klett
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Uponor Klett - Un fissaggio unico ed esclusivo
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.