Focus Aziende

Profitec Italia Srl 09.03.2022

Un’ondata di acqua calda sanitaria con Superflow: Da 0 a 200 in minuto!

Lo scaldacqua a condensazione Superflow è la soluzione efficiente per una produzione costante e istantanea di acqua calda sanitaria

Superflow è lo scaldacqua a condensazione per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, configurabile a cascata, per soddisfare anche altissimi fabbisogni, ma anche in associazione con pompe di calore o sistemi solari termici.  

Gli scaldacqua Superflow possono essere installati a cascata, da 2 a 6 generatori, a seconda delle esigenze di ACS dell’edificio. Questa soluzioni sono infatti perfette per l’installazione in:

  • grandi abitazioni, 
  • centri sportivi, 
  • strutture ricettive, 
  • ristoranti e pizzerie, 
  • lavanderie, 
  • centri benessere
  • parrucchieri
  • impianti industriali. 

 

Efficienza XXL e produzione a temperatura costante grazie alla valvola termostatica

Superflow non richiede accumulo di acqua calda sanitaria perché la produzione è istantanea, abbondante (fino a 200 litri al minuto) e a temperatura costante, la fornitura di ACS inoltre raggiunge più punti contemporaneamente.

L’assenza dell’accumulo minimizza il rischio di proliferazione della legionella e consente di risparmiare fino al 30% dei consumi energetici rispetto a uno scaldabagno tradizionale. É disponibile anche la possibilità di utilizzo di Superflow a bassa pressione, da 1,5 litri al minuto e pressione minima di 0,1 bar. 

Questo scaldacqua di ultima generazione è dotato di una funzione eco o comfort in autoapprendimento, che adegua la produzione di acqua calda alle modalità di utilizzo dell’utenza.

Grazie alla classe di efficienza XXL, Superflow usufruisce della detrazione fiscale al 50%.
E’ installabile singolarmente o in cascata, ha dimensioni ridotte che permettono di posizionarlo anche in ambienti con poco spazio a disposizione.

 

Superflow: due modelli disponibili

Superflow è disponibile in due diversi modelli, con potenza 45 o 60 kW e una capacità di erogazione di acqua calda sanitaria di 20 e 25 litri/min ( delta t 30°C), permettendo il raggiungimento di un profilo di carico XXL.

Questo efficiente scaldacqua è dotato di una valvola termostatica con controllo elettronico della temperatura di uscita dell’ACS, grazie alla quale è possibile evitare gli sbalzi di temperatura ed assicurare un’erogazione costante e comfortevole di acqua calda sanitaria.

Superflow sfrutta la tecnologia TWIN POWER, l’esclusivo scambiatore in lega di alluminio con serpentino in lega di rame integrato che caratterizza di prodotti Profitec, il quale assicura un trasferimento di calore ottimale e minimizza le perdite, garantito 10 anni a dimostrazione di un’alta affidabilità nel tempo. 

Documentazione disponibile

Brochure Scaldacqua a Condensazione Superflow - Intergas
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Un’ondata di acqua calda sanitaria con Superflow: Da 0 a 200 in minuto!
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.