Unità ventilanti con recupero di calore serie UVC con attacchi verticali
Le unità di ventilazione UVC sono dotate di recuperatore di calore ad altissima efficienza, ventilatori EC a basso consumo e bypass per freecooling. L'involucro in lamiera preverniciata è isolato con lana di roccia. Il dispositivo di controllo 3E gestisce automaticamente portata d’aria, bypass e protezione antigelo, con possibilità di integrazione domotica.
Descrizione
Le unità di ventilazione UVC sono costituite da un involucro autoportante che contiene un recuperatore di calore a piastre ad altissima efficienza (90% circa), certificata da Eurovent.
I filtri sono di tipo F7 sia sul lato aria esterna che sul lato espulsione. L'involucro è realizzato in lamiera preverniciata bianca, con isolamento interno in lana di roccia (spessore 22 mm) e attacchi circolari.
I ventilatori EC garantiscono un basso consumo energetico, mentre il bypass per freecooling è integrato. Il recuperatore di calore a piastre assicura un rendimento del 90% circa.
Il dispositivo di controllo 3E, fornito di serie, consente:
- la regolazione della portata d'aria,
- l'attivazione automatica del bypass e della protezione antigelo,
- l'integrazione con sistemi di gestione domotica.
Caratteristiche tecniche
- Struttura costituita da profili di alluminio e pannelli sandwich (lamiera preverniciata esterna, zincata all’interno).
- Isolamento termico-acustico in lana di roccia spessore 22 mm.
- Attacchi circolari (vedi tabella per i diametri).
- Filtri di tipo F7 sia sull’aria di rinnovo che su quella in espulsione, estraibili per manutenzione.
- Unica posizione di funzionamento: verticale, con i 4 attacchi rivolti verso l'alto
