Unità FM con mobile

Fan coil FM con mobile – comfort, silenziosità e design in un’unica soluzione

Descrizione


La serie FM di Bini Clima rappresenta una soluzione ideale per la climatizzazione in ambienti come hotel, uffici, scuole e strutture sanitarie, grazie alla combinazione di prestazioni elevate, bassi livelli di rumorosità e un’estetica moderna. I fan coil FM sono unità verticali con mobile, dotate di ripresa dell’aria inferiore e mandata superiore, progettate per garantire efficienza, silenziosità e semplicità di manutenzione.

Prestazioni elevate

La gamma FM è disponibile in cinque taglie (02, 03, 04, 06, 07), con portate d’aria fino a 980 m³/h e potenze frigorifere fino a 5,74 kW. Le versioni con impianto a 4 tubi raggiungono potenze termiche fino a 6,33 kW, rendendo il prodotto adatto sia per applicazioni estive che invernali.

Installazione e manutenzione semplificate

Le unità FM possono essere installate a pavimento con appositi piedini verniciati (accessorio A10F) oppure a parete. Tutti i componenti principali sono facilmente accessibili per le operazioni di ispezione e manutenzione, grazie alla struttura frontale removibile e alla disposizione razionale degli elementi interni.

Controlli e accessori

La serie FM può essere dotata di diversi controlli, da termostati analogici a soluzioni touch con wifi (T21), oltre a una vasta gamma di valvole ON/OFF o modulanti, filtri speciali, bacinelle supplementari, e kit di isolamento acustico.

Caratteristiche tecniche


  • Design verticale con mobile verniciato RAL9010, facilmente ispezionabile.
  • Griglia di mandata in ABS RAL7047 alette fisse orientabili, per un flusso d’aria personalizzabile.
  • Ventilatore centrifugo a doppia aspirazione, equilibrato staticamente e dinamicamente.
  • Motore AC a 4 poli, 5 velocità selezionabili da morsettiera, supporti antivibranti, protezione IP65, EX, con protezione termica elettronica integrata.
  • Disponibile anche con motore EC inverter brushless, per un controllo elettronico 0-10 VDC più efficiente e silenzioso.
  • Batteria ad acqua in rame e alluminio disponibile per impianti a 2 o 4 tubi, eventualmente certificata AHRI.
  • Filtro sintetico rigenerabile, facilmente estraibile per manutenzione.
  • Bacinella condensa zincata verniciata, coibentata con isolamento ignifugo, doppio scarico DN20 mm.

Documentazione disponibile

Scheda tecnica F/FE
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Unità FM con mobile
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.