

Unità ventilanti con recupero di calore ad alta efficienza - VENUS - SIRE srl
Venus è un’unità di ventilazione con recupero di calore fino al 90%, scambiatore certificato Eurovent e installazione versatile. Disponibile con controllo manuale o automatico e filtri G4, M5 o F7
Descrizione
L’unità di ventilazione Venus recupera fino al 90% del calore dall’aria espulsa, migliorando l’efficienza energetica in appartamenti e case unifamiliari. Il suo scambiatore in controcorrente in alluminio, certificato Eurovent, garantisce prestazioni elevate.
Disponibile con portate d’aria da 150 a 700 m³/h, Venus ha una struttura in polipropilene espanso e può essere installata su piano, a parete o a soffitto. I filtri G4, M5 o F7 sono accessibili senza attrezzi, mentre il controllo può essere manuale o automatico tramite sensori di qualità dell’aria.
Facile da installare, completa di accessori di montaggio e coperta da 24 mesi di garanzia, Venus assicura un ricambio d’aria efficiente e affidabile.
Caratteristiche tecniche
- L’unità può essere appoggiata su un piano, appesa alla parete o sospesa al soffitto, in questo caso si useranno barre filettate M8.
- Le tubazioni dell’aria si collegano all’apparecchio semplicemente calzandole sugli attacchi circolari.
- L’accesso ai filtri (manuale, senza alcun attrezzo) è previsto su entrambe le facciate dell’unità.
- Il controllo dell’apparecchio può essere automatico o manuale; nel primo caso si basa su segnali ricevuti da sensori di qualità dell'aria, umidità o prersenza di persone; nel secondo caso viene fornito un semplice commutatore che comprende la funzione ON/OFF e la scelta fra tre velocità di funzionamento, più un ingresso per un segnale esterno.
- Portate d’aria nominali: 150, 300, 500 e 700 250 m3/h
- Struttura in polipropilene espanso
- Scambiatore di calore in controcorrente con efficienza fino al 95%, certificata Eurovent
- Filtri pianiG4, M5 o F7
- Ampia disponibilità di accessori di montaggio
- Garanzia 24 mesi
Prodotti correlati
