Speciale 119
Tecnologie, componenti e dimensionamento degli impianti per la ventilazione meccanica controllata
21.06.2017
Prodotto

Unità di VMC residenziale REVERSUS

REVERSUS è un’unità di ventilazione meccanica controllata per applicazione residenziale in “classe energetica A”: 5 taglie con portate da 200 a 800 mc/h.
 
Configurazione verticale per installazione a parete o a terra in un vano o locale tecnico (lavanderia, sotto-tetto, centrale termica). Cassa realizzata in pannelli sandwich schiumati con poliuretano ad alta densità e finitura in lamiera plastificata grigia o Aluzinc®, a seconda della taglia.
 
Scambiatore di calore ad alta efficienza, disponibile anche nella versione entalpica di ultima generazione (alta efficienza, lavabile), per recuperare il calore latente dall’umidità oltre a quello sensibile. Ventilatori elettronici EC plug fans ad alta efficienza. By-pass totale e automatico, per sfruttare le condizioni esterne favorevoli (free-cooling).
 
Manutenzione ordinaria (filtri) facilitata con aperture dedicate e gestita da pressostati differenziali; il pannello frontale della cassa è facilmente asportabile per tutte le altre operazioni di manutenzione. Pannello di controllo touch-screen a bordo macchina con possibilità di averlo remoto.
 
Connessioni aria nella parte superiore, ma quelle di mandata e/o ripresa ambienti possono essere facilmente configurabili nella parte inferiore per una più comoda partenza dei condotti principali. Per realizzare l’impianto di distribuzione dell’aria è disponibile una proposta completa di componenti ed accessori.
 
Disponibili batterie di pre-riscaldamento e di post-riscaldamento e raffrescamento.