Un’elegante signora dal cuore tecnologico

Realizzare una stufa a pellet che si accendesse con un tasto, che fosse programmabile, ma che irradiasse il calore esattamente come una stufa a legna, in altre parole un prodotto che (finalmente) potesse coniugare davvero i vantaggi del pellet e la sensazione, unica, del calore della legna. Ci è riuscita MCZ, che con le stufe Marlene Pellet - oltre che con moltissimi altri prodotti innovativi - ha attirato l’attenzione all’interno del padiglione 6 di Progetto Fuoco 2014.

Tutta la praticità e la tecnologia applicata al pellet, all’interno di un prodotto dalle linee classiche, ispirate alla migliore tradizione della maiolica e delle stufe classiche. La stufa Marlene Pellet di MCZ, con rivestimento in maiolica disegnato da Sergio Leoni e ispirato alle stufe di gusto nordico, utilizza la tecnologia Still, senza ventilatore interno, ed è davvero silenziosa.

Il calore si diffonde naturalmente per convezione, sfruttando tutte le potenzialità della ceramica, esattamente come accade nei modelli a legna. Infine, una caratteristica di non poco conto: il braciere interno è stato allungato ed allargato, in modo da regalare una fiamma più irregolare e calda, finalmente bella da guardare quanto quella di legna.

In questo Speciale