Un patrimonio da salvare: ANIT presenta le proposte per il futuro della riqualificazione edilizia
ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico organizza la conferenza stampa virtuale per la presentazione del documento "Un patrimonio da salvare", un progetto condiviso dai principali attori della filiera edilizia, ambientale e dei consumatori. L'evento, che si terrà mercoled' 27 novembre alle ore 12:30 in modalità remota, rappresenta un momento cruciale per illustrare le 10 proposte concrete finalizzate a rilanciare le politiche di efficienza energetica e sicurezza antisismica, elementi chiave per la tutela e l'innovazione del patrimonio edilizio italiano.
La conferenza stampa virtuale di presentazione del documento "Un patrimono da salvare" si terrà mercoledì 27 novembre alle ore 12:30 in modalità remota al seguente link: https://meet.goto.com/468023165.
Il documento, una proposta per il futuro della riqualificazione edilizia, è frutto della collaborazione tra i principali operatori ed enti associativi dei settori dell'edilizia, tutela ambientale e difesa dei consumatori. Durante l'evento, verranno presentati i principi e le richieste condivise dal tavolo interassociativo, con il contributo di: Adiconsum, AEM - Associazione Energy Managers, Aipe, Altroconsumo, Anit, Anpe, Assocond CO.NA.FI, Assovernici, Federchimica Avisa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Cortexa, Federcomated, FilieraLegno, F.I.V.R.A., ISI Ingegneria Sismica Italiana, Legambiente, Kyoto Club, Rete Professioni Tecniche, Renovate Italy e Rete Irene.
Il documento propone10 azione concrete per incentivare politiche di efficienza energetica e sicurezza antisismica, elementi fondamentali per innovare e adeguare il patrimonio edilizio italiano.
Gli interventi in programma includono:
- Valeria Erba, Presidente di ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico, che illustrerà le ragioni alla base della stesura del documento e le proposte indirizzate al Legislatore;
- I rappresnetanti delle singole associazioni, che offriranno approfondimenti sui temi trattati nel documento.
Un appuntamento da non perdere per chiunque sia interessato al futuro della riqualificazione edilizia in Italia!