UE: un bando da 35 milioni per la Green Economy

21/05/2012 - La commissione europea ha stanziato 34,8 milioni di euro per finanziare progetti e idee “verdi”. Il bando “Eco Innovation” è rivolto a tutte le aziende o privati che abbiano un’idea o un progetto legato alla salvaguardia dell’ambiente, risparmio energetico, energie rinnovabili e sostenibili nel medio-lungo periodo. Il finanziamento può coprire fino al 50% delle spese per la realizzazione del progetto, le domande devono essere presentate entro il 6 Settembre 2012, è possibile scaricare il materiale per le candidature a questo link.
Janez Potočnik, Commissario Europeo per l’ambiente, ha dichiarato: “questa è una grande opportunità per i talenti dell’imprenditoria europea di mettere in campo idee nuove per ridurre il nostro impatto ambientale. Le iniziative legate alla Green Economi del CIP (Competitiveness and Innovation Program) dimostrano che aiutare l’ambiente fa fare buoni affari: ormai abbiamo molti esempi di come la competitività, l’innovazione e il rispetto per l’ambiente possono andare mano per mano”.
Con un budget di oltre 200 milioni di Euro nel periodo 2008-2013 il CIP Eco-Innovation supporta l’economia eco-sostenibile in Europa, finanziando diversi progetti legati alla tutela dell’ambiente, all’economia verde e all’energie rinnovabili.