Focus Leggi/Normative

25.02.2019
Questo articolo ha più di 3 anni

Trattamento dell’acqua negli impianti e nel solare termico: offri il tuo parere per la creazione della nuova UNI

Partecipa alla consultazione pubblica UNI inviando un parere sul nuovo progetto di UNI sul trattamento dell’acqua negli impianti per la climatizzazione e per il solare termico
Fino al 15 aprile 2019 sarà attiva sul sito UNI l’inchiesta pubblica sulla futura norma in merito al trattamento dell’acqua negli impianti per la climatizzazione invernale ed estiva, oltre che per la produzione di ACS e negli impianti solari termici.
 
Questo nuovo progetto di norma, dal codice UNI1603410, è stato elaborato dalla commissione tecnica “Componenti degli impianti di riscaldamento - Produzione del calore, generatori a combustibili liquidi, gassosi e solidi” intende andare a descrivere e fornire informazioni utili in merito ai sistemi di trattamento dell’acqua e agli strumenti di controllo e le relative frequenze.
 
Chiunque fosse interessato a leggere la bozza della norma e a dare il proprio contributo è invitato a visitare la relativa pagina del sito web UNI, scaricare gratuitamente il file (non riproducibile in alcuna forma) ed inviare tramite portale le proprie considerazioni.
 
Il termine per l’invio dei pareri del pubblico è stato fissato da UNI al 15 aprile. Una volta concluso questo processo spetterà alla Commissione Centrale Tecnica arrivare all’approvazione della nuova norma sul trattamento dell’acqua negli impianti con una procedura di voto e, infine pubblicare e inserire il nuovo testo normativo a catalogo.