Focus Aziende

Elbi S.p.a. 29.09.2022

Elbi a Ecomondo 2022 con la linea Aquapura per il trattamento acque

Dall’8 all’11 novembre a Ecomondo 2022, presso lo stand 194 (pad. D3), sarà presente anche Elbi, l’azienda italiana che realizza soluzioni impiantistiche su misura per il recupero e il trattamento delle acque

Dopo il rientro dalla pausa estiva, Elbi e il suo staff si preparano con entusiasmo ad alcuni importanti eventi della stagione. Dato che la linea Aquapura è dedicata alla realizzazione di soluzioni impiantistiche su misura per il recupero e il trattamento delle acque, un appuntamento importante sarà la fiera Ecomondo 2022.

La manifestazione si terrà al quartiere fieristico di Rimini dall'8 all'11 Novembre.

A Ecomondo il tema dell’utilizzo sostenibile della risorsa idrica, all’interno del ciclo urbano e industriale, trova la sua forte espressione nelle aree espositive dedicate a tutte le fasi della filiera del servizio idrico integrato e ciclo delle acque, dalla captazione alla restituzione all’ambiente o al riuso efficiente industriale o irrigato.

Per questo Elbi, che nella progettazione tecnica dei propri prodotti tiene sempre conto del relativo impatto ambientale, ha deciso di parteciparvi portando la sua linea Aquapura, che comprende tutte le novità di prodotto riguardanti sia i serbatoi di prima raccolta, sia i sistemi e gli impianti per il trattamento delle acque metereologiche, reflue, e da attività commerciali.

Le acque grigie che sono prodotte in ambito domestico da docce, lavabi e bidet, lavatrici e lavabi di lavanderie possono essere trattate e utilizzate per tutte quelle attività che non richiedono acqua potabile (per esempio lo scarico del wc, l’irrigazione, etc.). In particolare, presso lo stand dell’azienda sarà esposto il sistema di recupero, trattamento e riutilizzo delle acque grigie, adattabile a qualsiasi tipologia di edificio. Tutte le fasi del progetto, dal sopralluogo fino al momento di installazione, sono studiate ad hoc e seguite dall’ufficio tecnico interno di Elbi.

Nello stand sarà posizionato anche un serbatoio modulare sezionato. I serbatoi da interro di tipo modulare sono costituiti da più elementi monolitici in polietilene lineare fabbricati con stampaggio rotazionale, che vengono uniti tra loro in modo da ottenere un volume di accumulo di diverse e più grandi dimensioni. Essendo giuntabili in cantiere, possono raggiungere idealmente una capacità infinita.

La gamma di serbatoi proposta dall’azienda conta diverse tipologie di vasche: serbatoi orizzontali, verticali, vasche da esterno, ecc, grazie a cui gli esperti Elbi sanno realizzare soluzioni per ogni esigenza progettuale, da quella della piccola abitazione a quella dei grandi edifici come condomini, hotel o ospedali.

Questo e molto altro sarà presentato da Elbi durante i giorni di fiera. Per scoprire di più non vi resta che passare di persona allo stand 194 – pad. D3!

Documentazione disponibile

Scheda serbatoi modulari
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Elbi a Ecomondo 2022 con la linea Aquapura per il trattamento acque
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.