22.06.2011

TOSHIBA ITALIA MULTICLIMA PRESENTA LE NUOVE SOLUZIONI PER IL RINNOVO D’ARIA LA GAMMA DEI RECUPERATORI DI CALORE ENTALPICI

Toshiba presenta una nuova gamma di recuperatori di calore aria-aria compatibili con la linea Light commercial e i nuovi sistemi VRF SMMSì.
La nuova gamma di recuperatori può essere integrata negli impianti di climatizzazione sia durante la fase di prima installazione che successivamente per future esigenze.
I recuperatori di calore Toshiba utilizzano l’aria estratta dall’ambiente interno per pre-raffreddare o pre-riscaldare l’aria esterna prima di immetterla negli ambienti, in modo da ridurre significativamente il carico invernale o estivo che grava sul sistema di climatizzazione. Questo prodotto riduce significativamente i costi di esercizio di un impianto di climatizzazione, ottimizzando al massimo i consumi. Il prodotto è disponibile in 7 modelli con portate d’aria che variano da 110 a 1000 m3/h.
La sua facilità di installazione permette di essere posizionato orizzontalmente o ribaltato di 180°; è possibile regolare la portata d’aria di ripresa e di immissione in modo da creare depressione, sovra-pressione o pressione neutra negli ambienti.
Il prodotto, come tutte le altre unità interne installate del sistema, è controllabile attraverso il sistema bus principale (TCC-LINK) e quindi mediante i comandi di controllo Toshiba locali o centralizzati. Inoltre il recuperatore di calore Toshiba è dotato di una commutazione automatica in grado di scegliere le modalità di funzionamento più efficienti: l’unità stabilisce se funzionare in scambio termico o in sola ventilazione ( free cooling ) a seconda delle condizioni di temperatura in cui opera.

Recuperatore di calore entalpico con batteria ad espansione diretta ( con umidificatore ).
Completa la gamma suddetta il recuperatore entalpico con batteria ad espansione diretta e umidificatore disponibile in 6 modelli con portate d’aria da 500 fino a 950 m3/h che oltre a recuperare calore dall’aria esausta prelevata dagli ambienti, ha il compito di raffreddare o riscaldare l’aria esterna, portandola ad una temperatura neutra prima di immetterla nei vari locali, evitando che gravi sui carichi termici già presenti e quindi sul funzionamento dell’impianto di climatizzazione. Dotato anch’esso della modalità free-cooling fornisce aria di rinnovo esterna per ridurre la temperatura dall’aria interna alla richiesta ( ad esempio in modalità di raffrescamento quando la temperatura esterna è inferiore alla temperatura interna ).

Altre news da Toshiba Italia Multiclima - Divisione Di Beijer Ref Italy

Toshiba official sponsor dei Mondiali di Rugby 2015
Toshiba Corporation è Sponsor Ufficiale della Rugby World Cup 2015.
09.03.2015
Toshiba realizza un impianto di climatizzazione ad alta efficienza energetica per Fiat
Toshiba installa nel circuito Balocco di Fiat un impianto per la climatizzazione ad alta e...
09.09.2014
TOSHIBA A MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014
Toshiba a Mostra Convegno Expocomfort : novità nel settore residenziale con la serie SUPE...
30.01.2014

Scrivi un messaggio a Toshiba Italia Multiclima - Divisione Di Beijer Ref Italy

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.