Focus Eventi e formazione

19.05.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Torna mcTER: cogenerazione ed efficienza energetica in una giornata di convegni e workshop

Si svolgerà il 25 Giugno a Milano la mostra convegno "mcTER cogenerazione". Torna l’evento dedicato ai professionisti della cogenerazione e dell’energia.
mcTER Cogenerazione è la mostra convegno dedicata a tutti i professionisti della cogenerazione e dell’energia, che si terrà il prossimo 25 Giugno a Milano presso il Crowne Plaza Hotel San Donato. Alla manifestazione parteciperà anche E.ON.

Giunta alla sua quindicesima edizione, mcTER Cogenerazione si presenta come il connubio tra una sezione espositiva e una formativa. I momenti di formazione saranno ancor più ricchi e numerosi rispetto alla passata edizione, e offriranno a tutti i partecipanti occasioni di crescita e aggiornamento professionale. Durante la mattinata si svolgeranno numerosi congressi paralleli curati da ATI (Associazione Termotecnica Italiana), mentre nel pomeriggio si terranno una serie di workshop e seminari tecnico-applicativi organizzati dalle aziende partecipanti, che presenteranno approfondimenti, innovazioni e soluzioni inerenti alle tematiche della giornata.

Anche E.ON parteciperà a mcTER Cogenerazione. Colosso mondiale a capitale privato, con circa 33 milioni di clienti a livello mondiale e un fatturato di 112 miliardi di euro, E.ON Connecting Energies (ECT) presenzierà alla manifestazione con un proprio stand.

Specializzata nelle soluzioni energetiche integrate per il commercio, l’industria e il settore pubblico, ECT realizza impianti di generazione on-site e servizi di efficienza energetica che permettano di ottenere risparmi tra il 20 e il 40%, riducendo anche le emissioni di CO2.
La partecipazione di un soggetto rilevante come E.ON conferma l’importanza di mcTER, manifestazione molto importante per il settore, divenuta un riferimento per tutti i professionisti del settore cogenerazione ed efficienza energetica che vogliano aggiornarsi e informarsi, condividere strategie e ideare nuovi modelli di business.

Organizzatore della manifestazione è EIOM, con la collaborazione di ATI Associazione Termotecnica italiana) e con il patrocinio di CTI (Comitato Termotecnico Italiano), CIB (Consorzio Italiano Biogas), Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), Italcogen (Associazione dei costruttori e distributori di impianti di Cogenerazione), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), ITABIA (Italian Biomass Association), CIR (Centro Italiano Riscaldamento), Assogasmetano (Associazione Nazionale Imprese Distributrici Metano Autotrazione), con il supporto promozionale della rivista “La Termotecnica” (leader nel settore a livello nazionale), e di “Guida Cogenerazione” e di “Guida Biomasse Bio-Gas”, oltre che di “Energia e dintorni” (Organo ufficiale del CTI).

Il programma della giornata è disponibile al sito www.mcter.com, tramite il quale sarà possibile, per i professionisti interessati, registrarsi gratuitamente.