Focus Aziende

Templari Srl 30.06.2021

Templari Kita Air, la pompa di calore aria/aria, 100% Made in Italy, ideata per grandi spazi industriali

Un’unica soluzione semplice da installare, Kita Air sfrutta alcune caratteristiche dei sistemi ad uso residenziale per climatizzare efficientemente i grandi ambienti
Kita Air si presenta come la soluzione ideale per il riscaldamento e il condizionamento di grandi spazi industriali come capannoni, magazzini, aree di produzioni e officine in un’unica soluzione.

Prodotto unico nel suo genere in quanto a semplicità di installazione e gestione, permette l’eliminazione dei combustibili fossili, unitamente a tutti gli obblighi e pericoli che derivano dal loro utilizzo. Ciò si traduce anche in un conseguente risparmio economico ed energetico, oltre all’importante contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Inoltre, sostituendo il vecchio impianto a combustibili fossili presente, si ha la possibilità di beneficiare di importanti incentivi fiscali come il Conto Termico 2.0 e la detrazione fiscale del 65%.
 

Perché condizionare un capannone?



Durante il periodo estivo, le alte temperature esterne, spesso combinate a processi produttivi che producono calore, possono rendere il capannone industriale un luogo molto difficile in cui lavorare.
In alcuni casi il caldo torrido induce i lavoratori a prestare una minore attenzione sul posto di lavoro, evitando l’utilizzo di dispositivi di sicurezza, aumentando così il rischio di infortuni sul lavoro.
Inoltre, garantire ai lavoratori un ambiente di lavoro ad una temperatura confortevole comporta di conseguenza un aumento della produttività.

Kita AIR è il prodotto efficiente ottimale per assicurare un elevato comfort termico alle aree produttive, migliorando così la produttività e la resa quotidiana delle risorse che ci lavorano, anche in piena estate.
 

Le caratteristiche tecniche Kita AIR



L’innovazione di Kita AIR consiste nel proporre un sistema di condizionamento ad aria tipico degli ambiti residenziali, con gli standard di potenza, affidabilità e robustezza richiesti dagli impianti industriali, mantenendo un’elevata semplicità di installazione e di gestione.

L’analogia con le macchine residenziali si ferma però al concetto base di macchina frigorifera composta da un’unità esterna ed un’unità interna che distribuisce caldo e freddo secondo le necessità dell’ambiente da condizionare. Le unità Kita Air infatti raggiungono i 40kW di capacità termica in riscaldamento, ma lo fanno senza necessità di impianti idraulici di distribuzione.

All’unità moto-condensante esterna, dove sono installati il compressore ed il quadro elettrico, viene abbinata un’unità interna con funzione di aerotermo; entrambe queste unità, grazie all’impiego di avanzati ventilatori con motore a controllo elettronico, risultano davvero efficienti e poco rumorose.

Kita Air è inoltre totalmente controllabile da remoto; grazie al pannello K-Touch è infatti possibile controllare e gestire la pompa di calore comodamente dal proprio smartphone, PC o tablet.
 

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica Kita Air - Templari Srl
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Templari Kita Air, la pompa di calore aria/aria, 100% Made in Italy, ideata per grandi spazi industriali
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.