Focus Progetti

01.08.2017
Questo articolo ha più di 3 anni

Strategia Energetica Nazionale 2017: consultazioni prorogate al 31 Agosto

Strategia Energetica Nazionale 2017: scade al 31 Agosto la consultazione, con possibilità per gli operatori di inviare i propri commenti.
Sarà possibile presentare commenti, segnalazioni e proposte alla Strategia Energetica Nazionale 2017 fino al 31 Agosto, scadenza prorogata di quasi due mesi rispetto a quanto previsto.
 
Era stata fissata per il 12 Giugno, infatti, la data di scadenza per la consultazione del documento relativo alla SEN 2017 ma, considerata l’importanza dell’elaborato, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ha ritenuto opportuno lasciare più tempo agli operatori del settore per fare le proprie valutazioni.
 
La bozza della Strategia Energetica Nazionale 2017, lo ricordiamo, è stata presentata a inizio Maggio con tre obiettivi principali: competitività, ambiente e sicurezza. Il fine ultimo, però, rimane naturalmente l’incremento dell’efficienza energetica sfruttando le rinnovabili e i sistemi di incentivazione ad esse collegati.
 
Teleriscaldamento e pompe di calore elettriche e a gas giocheranno un ruolo fondamentale all’interno della SEN 2017, grazie al loro elevato rendimento e alle loro potenzialità.
 
In allegato è disponibile il documento sulla Strategia Energetica Nazionale 2017, in consultazione fino al 31 Agosto.

Documentazione disponibile

Strategia Energetica Nazionale 2017: documento consultazione
Focus Tecnici - IT